Lutto in Serie A, arriva il cordoglio di una Big che ha espresso tutta la sua vicinanza al top player che ha subito una grave perdita
Sono momenti difficili in Serie A per una Big, che deve affrontare il lutto di uno dei suoi top player. Si tratta di Stanislav Lobotka, fortissimo regista del Napoli, uno degli artefici dello Scudetto della passata stagione.
Il centrocampista slovacco è stato valorizzato al massimo da Luciano Spalletti, tornando in grandissima forma come ai tempi del Celta Vigo. Anche se il suo periodo iniziale all’ombra del Vesuvio non era stato dei migliori con numerose critiche ricevute. Ma il calcio sa essere anche benevolo e sta restituendo tutto con gli interessi.
Quello che però è successo, tuttavia, esula dal contesto calcistico ed è un brutto colpo per qualsiasi persona. Lobotka ha subito un gravissimo lutto, ovvero la perdita del padre. Il centrocampista slovacco si trovava in ritiro con la Nazionale slovacca quando ha saputo la notizia. Immediatamente ha lasciato il ritiro supportato dal ct Francesco Calzona e dal team manager Marek Hamsik.
Anche il Napoli ha mostrato la vicinanza al proprio giocatore, esprimendo il cordoglio per il lutto. Di seguito, il messaggio pubblicato dal Napoli sul proprio sito ufficiale: “Il Presidente De Laurentiis, la dirigenza, Rudi Garcia, lo staff tecnico e tutto il Napoli abbracciano commossi Lobotka per la scomparsa del caro papà“.
Una perdita incredibile per un ragazzo di 29 anni che ha dimostrato grande forza d’animo, scendendo lo stesso in campo nella sfida delle Qualificazioni a Euro 2024 persa dalla sua Slovacchia contro il Portogallo (0-1).
L’inizio di stagione di Lobotka non è stato propriamente dei migliori, come anche quello del Napoli. La sconfitta contro la Lazio ha mostrato tante carenze del gioco di Rudi Garcia e poteva essere molto più ampia dell’1-2 finale. Anche il modo di giocare del centrocampista slovacco è stato discusso, molto meno nel vivo del gioco rispetto a quando c’era Spalletti.
Bisognerà capire come Lobotka recupererà da questo problema a livello mentale. Di certo, il Napoli ha dimostrato vicinanza in questo bruttissimo momento per il suo giocatore. E la dimostrerà anche nei prossimi giorni, probabilmente ancor più delicati di questo, quando sarà necessario elaborare quello che è successo e rituffarsi nella vita di tutti i giorni.
Il Napoli tornerà in campo contro il Genoa, in trasferta, sabato 16 settembre. A seguire, mercoledì 20, esordio a Braga in Champions League.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…