L’infortunio terrà fuori il giocatore ancora a lungo e potrebbe costringere la Juventus a tornare sul mercato: possibile l’arrivo di uno svincolato.
Dopo due anni in bianco e di risultati deludenti, questa stagione deve essere quella del riscatto per la Juventus che, senza coppa europee, è obbligata a lottare per lo scudetto.
I bianconeri hanno iniziato bene il nuovo campionato quantomeno nei risultati ottenendo due vittorie in tre partite, ma dal punto di vista del gioco devono fare meglio. Se contro Udinese ed Empoli si sono viste buone cose, contro il Bologna, la squadra di Allegri ha sofferto molto, rischiando anche una sconfitta che, per la dinamica del match, non sarebbe certo stata sorprendente.
La stagione, comunque, è ancora lunga. Allegri può disporre, di fatto, della stessa rosa dello scorso anno, dato che come grandi nomi a lasciare Torino sono stati solo Di Maria, Bonucci e Paredes, mentre sono rimasti giocatori chiave di cui si è parlato molto, per un eventuale partenza, come Vlahovic, Rabiot, Szczesny e Chiesa. La permanenza di questi giocatori ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai tifosi che ora vogliono risultati.
La Juventus ha preferito puntare più su ciò che ha in casa, acquistando il solo Weah e mettendo a segno operazioni per il futuro. Tuttavia, i bianconeri potrebbero essere costretti a tornare sul mercato dato che si sono allungati i tempi di recupero di De Sciglio, infortunatosi nella sfida col Lecce della scorsa primavera. Ora potrebbe arrivare uno svincolato per rimpiazzarlo.
Juventus, De Sciglio out fino al 2024: i bianconeri pensano ad uno svincolato
L’infortunio subito nella sfida contro il Lecce terrà fuori ancora per molto Mattia De Sciglio. Il terzino destro, secondo le ultime indiscrezioni, non dovrebbe rientrare in campo prima del 2024. Una brutta tegola per la Juventus considerato che Allegri ha molta considerazione per il giocatore e lo ritiene importante per la rosa, nonostante le critiche sono piovute da parte dei tifosi.
Tuttavia, ora che i tempi di recupero si sono allungati, i bianconeri starebbero pensando di acquistare un giocatore svincolato per poter rimpiazzare il terzino al meglio. Uno dei papabili potrebbe essere un giocatore già passato per la Serie A e per un club importante, ovvero Kevin Malcuit.
Il terzino ha militato in Italia dal 2018 al 2021, vestendo le maglie di Napoli e Fiorentina prima di lasciare il nostro paese e volare in Turchia all’Ankaragucu, club che ha lasciato andare dopo appena una stagione. Quella di Malcuit, per la Juventus, potrebbe essere una buona soluzione per poter rimpiazzare De Sciglio, considerato che non verrebbe acquistato per essere titolare.
Inoltre, prendere un giocatore svincolato come Malcuit, per i bianconeri sarebbe positivo anche dal punto di vista economico, visto che non dovrebbero pagare il costo del cartellino, ma solo quello relativo all’ingaggio, il quale, peraltro, non dovrebbe essere troppo alto.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI