Non un momento facile per Mourinho, per la prima volta criticato anche dalla tifoseria giallorossa. Possibile un epilogo clamoroso
Sosta da incubo per la Roma e i suoi tifosi che si ritrovano alla prima interruzione del campionato con un solo punto in classifica. Penultima posizione in campionato per i giallorossi che non vedono l’ora di tornare sul rettangolo di gioco per poter invertire quello che ad oggi è un autentico trend negativo.
Solo una volta il club capitolino era riuscito a fare peggio: era la stagione 1950/51 e, dopo tre giornate, la Roma non aveva ottenuto nessuno un punto e ha terminato la stagione con la retrocessione in Serie B.
Ovviamente la squadra affidata alle mani di José Mourinho è di tutto rispetto e non avrà la stessa sorte di quella sopracitata. Tuttavia, ad oggi, non è più un azzardo ritenere in bilico la posizione di Mourinho. Per la prima volta da quando ha iniziato la sua esperienza in giallorosso, il tecnico romanista è in discussione e, senza una decisa inversione di tendenza, potrebbe esserci anche un epilogo clamoroso.
Tre anni alla guida del club e una sola Conference League vinta per una Roma che, al di là del suo primo trofeo europeo, che avrebbe potuto fare di più. Invece, al di là delle buone prove offerta in Europa, con il raggiungimento della finale anche in Europa League, nei due campionati con Mou il percorso è stato deludente.
Il contratto di Mourinho è in scadenza al termine della stagione e, molto probabilmente, ad oggi non esistono gli estremi per rinnovo. Anzi, non è da escludere che Mou non arrivi nemmeno a fine stagione. Lo pensano anche alcune agenzie di scommesse (che di solito non sbagliano in queste previsioni) che offrono a una quota decisamente bassa, e in calo, l’eventuale scommessa su un esonero di Mourinho. Gazzebet la quota a 8 così come Goldbet e Better mentre Sisal scende a 7.50.
La dirigenza capitolina, capitanata dal presidente Dan Friedkin, ama i colpi di scena e ormai ha abituato la piazza a sorprese assolutamente degne di nota. Per questo motivo i tifosi sperano che il successore dell’attuale tecnico sia Antonio Conte, attualmente senza panchina e pronto per una nuova avventura dopo la fine ingloriosa della sua esperienza al Tottenham.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…