Pogba-Juventus, potrebbe essere imminente una decisione importante. Il club ha fatto la sua scelta
Il mercato della Juventus ha lasciato tanto amaro in bocca ai tifosi bianconeri che si attendevano di più e decisamente di meglio. Leggere nomi di giocatori importanti, affiancati quotidianamente alla propria squadra del cuore che poi, regolarmente, prendevano altre strade, ha fatto male.
Il mercato del “vorrei tanto, ma non posso” è qualcosa che mai ha fatto parte della storia della Juventus e che ciò accada proprio nell’anno del centenario del legame della famiglia Agnelli con il club bianconero fa assumere, al momento storico del club, un carattere quasi epocale.
In un contesto di difficoltà di natura economico-finanziaria dovuto anche alla mancata qualificazione in Champions, il bilancio della società bianconera assurge a ruolo di protagonista assoluto. Oltre Allegri, Chiesa, Vlahovic, i cambi di modulo e gli obiettivi da raggiungere, vi è un bilancio da risanare e un monte debitorio da far scendere, il più in fretta possibile. E’ questo il fine ultimo che deve spingere tutte le iniziative della società. A cominciare dagli indispensabili tagli.
Taglio e ottimizzazione dei costi. Ottimi concetti da scrivere su carta, terribilmente difficili poi da concretizzare. Il taglio del monte-ingaggi, ancora il più alto della Serie A, nonostante diversi importanti mancati rinnovi ed altre operazioni in uscita, rappresenta una delle strade obbligate da percorrere per la Juve in vista di un lento risanamento economico.
Paul Pogba rappresenta il pensiero più grande a riguardo. Dal punto di vista tecnico, a causa della sua perdurante assenza dal campo di gioco per i cronici problemi fisici e dal punto di vista economico poiché titolare di un contrato onerosissimo, 8 milioni di euro netti più due di bonus, non più sostenibile per l’attuale situazione economica della società. E ancor meno sostenibile se rapportato alle presenze del centrocampista francese. Ecco quindi che la Juventus e l’agente di Pogba, Rafaela Pimenta si incontreranno a breve.
Di questo ha parlato il giornalista Daniele Galosso, intervenendo ai microfoni di TvPlay. Ecco le sue parole: “Quello di Empoli può essere catalogato come uno spavento per Pogba. Va gestita in modo particolare la sua posizione. Dal punto di vista fisico ma anche da quello contrattuale. E’ in agenda un incontro nel mese ci settembre con l’agente Pimenta. La speranza della Juventus è quella di poter rivedere i termini dell’accordo alla luce dell’apporto relativo del giocatore“.
La speranza della Juventus, secondo Daniele Galosso, sarebbe di abbassare la quota fissa e legare la restante parte alle presenze del giocatore. Una trattativa non facile dove determinante sarà la volontà del giocatore di venire incontro ad una società che l’anno scorso ha versato regolarmente 8 milioni di euro netti per vederlo in campo soltanto una decina di volte per una manciata di minuti complessivi.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…