Il prossimo derby di Milan potrebbe perdere uno dei protagonisti che si è infortunato con la sua Nazionale.
Un derby da tutto esaurito al Meazza e da ascolti record in tv. Alla ripresa del campionato dopo la sosta, i riflettori della 4.a giornata di campionato saranno puntati su San Siro dove andrà in scena la stracittadina tra le due capolista del campionato.
Inter e Milan proveranno a superarsi e a scalzare la rivale cittadina dal trono di leader della Serie A in una sfida tutta da vivere e sulla carta molto equilibrata. Tanti i protagonisti attesi sia in maglia rossonera che nerazzurra. Prima di preparare qualsiasi tipo di piano tattico Stefano Pioli e Simone Inzaghi devono attendere il ritorno dei tanti giocatori impegnati con le rispettive nazionali.
E proprio dalle gare di qualificazione agli Europei del 2024 arrivano pessime notizie per il Milan: uno dei grandi protagonisti dell’avvio sprint della squadra di Pioli si è infortunato rischia seriamente di saltare il match contro l’Inter in programma sabato 16 settembre alle ore 18.
In molti già pregustavano la sfida nella sfida, quella tra i due bomber di questo inizio di campionato. In casa nerazzurra Lautaro Martinez, autore di ben cinque gol in sole tre giornate e in quella rossonera Olivier Giroud, l’esperto centravanti francese a segno in quattro occasioni.
Ma questo elettrizzante match a distanza rischia di saltare a causa di un problema fisico accusato da Giroud. Nel corso della sfida contro l’Irlanda disputata al Parco dei Principi, match che i transalpini hanno vinto con un secco 2-0, il centravanti rossonero è uscito dal campo dopo appena 25 minuti a causa di un infortunio a una caviglia.
Le immagini del bomber che abbandona il campo in lacrime non possono non aver allarmato Pioli e tutto l’ambiente rossonero. Poche ore dopo però è stato lo stesso Giroud a rassicurare il tecnico emiliano: “Ho sentito dolore, ma non credo sia qualcosa di serio. Non credo di avere problemi in vista del derby“.
Anche il ct della Francia, Deschamps è apparso più sereno dopo il match contro gli irlandesi: “La caviglia si è girata, ma sembra non sia nulla di serio“. Il Milan incrocia le dita, in attesa del ritorno a Milanello del suo centravanti.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…