Un annuncio improvviso ha scosso la Formula 1. Uno dei protagonisti del Circus potrebbe dire addio a breve
La Formula 1 è uno sport spesso spietato. La crescita che questa disciplina ha avuto negli ultimi anni ha portato un livello di pressione enorme sulle spalle dei piloti, costretti a fronteggiare situazioni di grande stress dovute al raggiungimento dei risultati da cui dipende il loro futuro nei vari team.
Emblematico il caso di Nico Rosberg. Entrato in Formula 1 nel 2006, dieci anni dopo, subito dopo aver vinto il titolo mondiale con la Mercedes battendo Lewis Hamilton, decise di ritirarsi, stanco di quel mondo ormai diventato troppo stressante. Tantissimi soldi, un’enorme pressione mediatica e sempre più giovani talenti che emergono, stanno facendo riflettere parecchi piloti sul loro futuro in F1.
E se qualche mese fa era stato lo stesso Max Verstappen a far tremare il paddock rilasciando dichiarazioni del genere, oggi è il turno del suo compagno di squadra. Max Verstappen, tempo fa, ha dichiarato di essere anche pronto a lasciare la Formula 1 per intraprendere nuove esperienze. L’olandese vorrebbe disputare il mondiale GT3 e correre la 24 Ore di LeMans. Tra i suoi progetti c’è anche la creazione di un team di e-sport, disciplina di cui è grande appassionato.
Anche Sergio Perez, compagni di squadra di Max Verstappen, sta valutando l’addio. Il messicano, attualmente al secondo posto in classifica dietro l’olandese, ha parlato ai microfoni di Dazn del suo futuro alla Red Bull e non solo.
“È importante per me sentire di dare il mio contributo e di lavorare in un ambiente tale. Se non dovesse esserci posto per me nel 2024, cercherò altre alternative“, ha dichiarato Perez. il messicano, tuttavia, ha comunque espresso la volontà di rimanere con la Red Bull. Il suo contratto scade al termine del 2024, per cui c’è ancora tempo per parlare di rinnovo.
“Ora mi sento molto più a mio agio nella macchina non vedo l’ora di disputare la seconda parte di stagione“, ha continuato. “Max ha fatto la differenza perchè, rispetto a me, è riuscito a mantenere il livello alto. Io ho fatto fatica quando ho dovuto iniziare a pensare, e a 300 km/h non è facile“, ha concluso Perez.
Dichiarazioni importanti che lasciano trasparire la tensione che il messicano vive alle spalle del campione olandese. A mettere pressione a Perez è anche Helmut Marko. In una recente intervista, a margine del GP di Monza, il consulente Red Bull ha citato il nome di Lando Norris come possibile sostituto dello stesso Perez.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…