Il tennis saluta la sua nuova numero 1 al mondo nella classifica WTA, e gli appassionati si lasciano conquistare anche dalla sua bellezza.
75 settimane. Tanto è durato il dominio della classifica WTA da parte della 22enne polacca Iga Swiatek. Ma lunedì 4 settembre le cose sono improvvisamente cambiate, con la sconfitta subita da quest’ultima agli ottavi dello US Open contro la lettone Aljona Ostapenko. Una debacle non imprevedibile (la quarta su quattro incontri, per Swiatek contro Ostapenko) ma sicuramente sorprendente per il pesante passivo subito dalla campionessa in carica del torneo.
L’atleta polacca ha quindi ceduto lo scettro dopo una lunga corsa in testa alla classifica del tennis femminile. Adesso la numero 1 al mondo è la sua rivale Aryna Sabalenka. Bielorussa classe 1998, è dall’inizio dell’anno che ha deciso di dare l’assalto al vertice della classifica WTA, come è stato chiaro quando ha conquistato l’Australian Open a gennaio. Nei mesi successivi, Aryna Sabalenka ha raggiunto poi le semifinali sia del Roland Garros sia di Wimbledon.
Aryna Sabalenka conquista i social: che foto
Un’ascesa prepotente dell’atleta 25enne nativa di Minsk che, alla fine, è stata ripagata con il crollo della rivale polacca. “Un sogno e un onore” ha definito Sabalenka questo successo. Nel frattempo, la bielorussa resta in corsa allo US Open, dopo aver battuto Darja Kasatkina agli ottavi di finale ha replicato il successo con la cinese Zheng Qinwen, qualificandosi per la semifinale
Talento indiscutibile e annata straordinaria per la Sabalenka, che ha già vinto 13 titoli WTA in carriera nel singolare. I tifosi la chiamano ‘La Tigre Bielorussa’ per il suo temperamento, ma Aryna conquista il pubblico anche per via del suo stile fuori dal campo.
Su Instagram è seguita da 897.000 follower, chiaramente destinati ad aumentare se continuerà su questi ritmi. Ma anche perché pure le foto che posta sui social attirano like a più non posso. Una delle ultime è quella che vi proponiamo qui sopra. Uno scatto con tenuta sportiva per la Sabalenka che mette in mostra il suo fisico tonica e gambe da urlo e slanciate.
Un particolare quest’ultimo che non può non aver attratto i followers della tennista bielorussa, la cui fisicità è prorompente con i suoi 182 centimetri di altezza.
Bellezza e risultati notevoli in campo per Sabalenka. Con quella dello Us Open, la bielorussa ha raggiunto la semifinale in tutti i tornei Slam del 2023. Per ora, è arrivata una sola vittoria, a inizio anno, all’Australian Open.