Chiesa-Vlahovic, tifosi senza parole: annuncio improvviso poco fa

Quando si parla di Juventus i nomi di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic vengono sempre posti in primo piano.

Chiesa-Vlahovic o Vlahovic-Chiesa. Può cambiare l’ordine dei nomi ma il risultato non cambia. Sono sempre loro, i due ex attaccanti della Viola di Rocco Commisso, i due nomi su cui sembra ruotare l’intero destino della Juventus.

Chiesa-Vlahovic annuncio Fabio Santini
Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, Allegri punta tutto su di loro (Ansa) – Tennispress.it

Abbiamo trascorso l’intera estate a raccontare come il figlio d’arte e il centravanti serbo potessero essere sacrificati in nome di un bilancio da risanare al più presto. A giorni alterni, ma spesso anche all’unisono, Chiesa e Vlahovic indossavano maglie diverse che raccontavano di trattative per la cessione.

Alla fine, però, sono rimasti entrambi alla Juventus. Giuntoli ha sacrificato altri nomi ma è riuscito a tenere la coppia di attaccanti, ai quali però, adesso, chiede un apporto proporzionato ai loro ingaggi. In questo inizio di stagione sono proprio loro i protagonisti della nuova Juventus rimasta praticamente identica a quella passata.

Un Chiesa che sembra essere ritornato quello vincente della prima stagione in maglia bianconera, quella che ha preceduto il biennio più difficile della sua carriera, contrassegnato dal grave infortunio al ginocchio sinistro. Lo stesso Vlahovic sembra aver superato i problemi fisici che hanno pesantemente condizionato la stagione passata. Pubalgia inclusa.

Chiesa-Vlahovic, c’è chi non li apprezza

Sono sempre i loro nomi e il loro volto a rappresentare la Juventus di oggi. E parlando di Juventus Fabio Santini non poteva non citare la coppia bianconera. Una grande coppia per tanti, ma non per tutti. Non per il giornalista intervenuto nella diretta Twitch su TVPLAY.IT

Dusan Vlahovic Chiesa annuncio Fabio Santini
Dusan Vlahovic già due gol per lui a inizio campionato (Ansa) – Tennispress.it

Allegri ha mandato anche un messaggio alla società che non è riuscita a prendere un centravanti puro. Chiesa sta facendo un po’ da falsa punta ma non è una punta, la coppia Chiesa-Vlahovic per me è una delle coppie peggio assortite della Serie A“. Un quadro, quello dipinto da Fabio Santini, che certo non induce all’ottimismo i tifosi della Juventus.

Allegri ha spinto fortissimamente per Lukaku e, come ricorda ancora Santini, avrebbe riabbracciato volentieri addirittura Morata pur di non avere come numero 9 il serbo classe 2000. Chiesa-Vlahovic o Vlahovic-Chiesa, sono sempre loro a tenere banco che si tratti di calciomercato o di “calciogiocato”.

Il buon inizio di stagione di entrambi gli attaccanti bianconeri sembra non convincere Fabio Santini sulla bontà della coppia ex viola. Forsanche perché non convinto pienamente da Massimiliano Allegri. E su questo punto saranno numerosi i tifosi che gli daranno ragione.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie