Colpo di scena in casa Atalanta, Gian Piero Gasperini ha preso una decisione che nessuno si sarebbe aspettato
Prima sosta dell’anno da quinta in classifica per l’Atalanta che, al di là dell’amara sconfitta in trasferta arrivata contro il Frosinone neopromosso, può essere soddisfatta del proprio cammino in avvio di campionato. Momento di stop per gli uomini di Gian Piero Gasperini che, una volta rientrati dagli impegni delle nazionali, avranno la possibilità di tornare in campo e di fare ancora meglio.
Sia in campionato che il Europa League. Ritorno nelle competizioni continentali per la Dea che farà il proprio debutto stagionale nel torneo il prossimo 21 settembre, quando i nerazzurri ospiteranno i campioni di Polonia del Rakow Czestochowa, retrocessi dipo l’eliminazione dai preliminari di Champions.Girone tutt’altro che semplice per gli orobici che, oltre ai polacchi, dovranno affrontare anche gli austriaci dello Sturm Graz e i portoghesi dello Sporting Lisbona.
Insomma, Gasperini sa di giocarsi molto già nelle prossime giornate, in vista delle quali c’è stato un ribaltone pazzesco tra gli effettivi a sua disposizione. Una mossa inaspettata da parte del tecnico che ha ancora una volta spiazzato tutti.
Atalanta, la scelta di Gasperini spiazza i tifosi
Nei giorni scorsi, i vari club impegnati nelle competizioni europee, hanno dovuto ufficializzare le liste dei calciatori convocabili per la fase a girone. Non sono mancate di certo le decisioni a sorpresa. L’Atalanta di Gasperini, ad esempio, ha ufficializzato una scelta importante con un reintegro inaspettato da parte di Gasperini, il quale, dopo l’anno al Torino, ha scelto di dare una chance anche a Aleksej Miranchuk.
Fantasista russo di cui si è parlato molto soprattutto in chiave calciomercato visto che sembrava destinato a un’altra cessione. Invece alla fine è rimasto e ora potrà dire la sua durante il corso della stagione. Già l’anno scorso il classe 1995 ha dimostrato di poter essere un giocatore prezioso riuscendo ad andare in goal 4 volte con la maglia granata e fornire anche 6 assist.
Bottino non eccezionale, è vero, ma sicuramente importante per Miranchuk che è pronto ad affacciarsi alla sua terza stagione in Italia. In questi anni l’ex Lokomotiv Mosca ha avuto un rendimento piuttosto costante e ora vuole convincere anche Gasperini. Sarà adesso compito del tecnico trovagli una sistemazione tattica ideale per sfruttare al meglio tutte le sue qualità da rifinitore.