Si comincia a vociferare di un clamoroso esonero di José Mourinho dalla Roma, dopo un inizio di campionato davvero molto negativo.
In pochi si aspettavano una partenza così difficile e delicata per la Roma in campionato. La squadra di José Mourinho ha conquistato un solo punto in tre partite, sfoggiando prestazioni altalenanti e sicuramente sotto le aspettative.
Pareggio scialbo con la Salernitana, sconfitte meritate con Verona e Milan. Una Roma che ha sorpreso tutti in negativo. Se non dovesse arrivare un’inversione immediata di tendenza, la squadra giallorossa rischierebbe di compromettere l’intera stagione.
José Mourinho a sua volta rischia di essere messo per la prima volta in discussione, nonostante l’appoggio incondizionato dei tifosi. Il tecnico portoghese deve trovare soluzioni, altrimenti si potrebbe paventare una clamorosa ipotesi di esonero anzitempo dell’allenatore da parte della proprietà Friedkin.
José Mourinho, è tutto già deciso
Situazione delicata in casa Roma. Ma secondo i ben informati non vi sarebbe alcuna intenzione da parte del club di allontanare Mourinho. Lo ha confermato il giornalista e speaker radiofonico Augusto Ciardi, conduttore su Teleradiostereo.
Intervistato da notizie.com, Ciardi ha risposto proprio alle domande sul futuro di Mou e su ciò che dovrà cambiare nella Roma dopo la sosta per le nazionali. In primo luogo smentendo le voci su un esonero: “Non c’è intenzione da parte della società di prendere delle decisioni simili così come da parte dell’allenatore la volontà di fare scelte estreme. E’ chiaro che dopo la partita la società o l’allenatore potevano dire due parole, ma neanche il silenzio delle parti può indurre a pensare a decisioni drastiche“.
A far discutere è stato infatti il silenzio di Mourinho al termine di Roma-Milan 1-2, come se fosse ormai sconsolato e poco motivato di lavorare nel club giallorosso che pure ha assecondato le sue richieste, acquistando un attaccante di livello internazionale come Lukaku. Ma Ciardi vede il futuro in proiezione ottimistica: La partita con l’Empoli ha solo un risultato a disposizione per la Roma. Ma prima o poi è chiaro che la squadra entrerà in forma e giocherà meglio”.
Il problema numero uno per il cronista radiofonico è soprattutto il centrocampo. Ciardi ha ammesso di non vedere una linea mediana dinamica e incapace di fare filtro davanti alla difesa: “Quando vedo insieme Cristante, Pellegrini e Paredes tutto penso, ma non ad un centrocampo dinamico“.