Che occasione per un club di Serie A che avrebbe bisogno di un nuovo innesto tra i pali. De Gea è, al momento, ancora svincolato
Il calciomercato in Italia è ufficialmente chiuso. La sessione estiva si è conclusa alle ore 20 di venerdì 1 settembre, dopo due mesi mesi ricchi di trattative, affari fatti e sfumati, retroscena ed indiscrezioni di ogni genere.
Ma in realtà la finestra non si è ancora chiusa definitivamente. Sia perché in alcuni paesi esteri, come Turchia o Arabia Saudita, il mercato in entrata è ancora aperto. Sia perché i club italiani hanno ancora la possibilità di mettere sotto contratto calciatori svincolati.
Ovvero quei calciatori attualmente senza contratto che possono essere ingaggiati anche a mercato chiuso e in qualsiasi momento della stagione. In queste settimane, dunque, i club di Serie A possono ancora completare la propria rosa attingendo dalla lista svincolati. Dove spicca il nome di un portiere di grande fama ed esperienza, stranamente ancora senza squadra.
De Gea ancora svincolato: possibile occasione per una big di Serie A
Parliamo ovviamente dello spagnolo David De Gea che, dopo una lunga permanenza, nel Manchester United è rimasto senza contratto. A soli 32 anni, età ancora molto giovane per un portiere, l’ex Red Devils è dunque ancora alla ricerca di un nuovo club.
Dopo aver detto no, almeno finora, alle offerte dell’Arabia Saudita, De Gea coltiva la speranza di approdare in un campionato di alto livello. Ed occhio in particolare all’ipotesi Serie A. C’è infatti un club di prima fascia che starebbe seriamente pensando a lui: ovvero la Roma di José Mourinho.
Come è noto i giallorossi hanno un grosso problema tra i pali. Il titolare Rui Patricio ha già commesso diversi errori ad inizio stagione mentre il suo vice Mile Svilar non ha ancora l’esperienza necessaria per sostituire in pianta stabile il collega. Servirebbe un innesto d’esperienza e leadership tra i pali e dunque l’opzione De Gea non va scartata. Non è da escludere che, durante la sosta per le nazionali, la Roma possa provarci.
Classe 1990, De Gea fin da giovanissimo è stato considerato un enfant prodige del calcio internazionale, debuttando con l’Atletico Madrid da giovanissimo. Dal 2011 è diventato il numero 1 del Manchester United, un rapporto lungo ma non sempre idilliaco, viste le prestazioni a volte altalenanti dello spagnolo. Oggi vuole una nuova sfida e non si tirerà certo indietro in caso di chiamata di Mourinho.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI