Maria Sharapova, ritiratasi nel febbraio 2020, continua a stupire tutti: stupenda in rosso in occasione degli US Open
Sono passati ormai più di tre anni da quando una delle più grandi tenniste di sempre, Maria Sharapova, diceva addio dopo una carriera strabiliante, tra le più scintillanti di sempre di questo sport. Cinque titoli Slam, una medaglia d’argento alle Olimpiadi e 645 vittorie complessive in oltre venti anni di carriera: questi i numeri incredibili di Maria.
La Tigre Siberiana, come è stata soprannominata per via delle sue origini (è nata nel cuore della Russia siberiana occidentale, nella città di Njagan’) rimane oggi insostituibile sebbene nello scenario attuale altre tenniste altrettanto talentuose stiano diventando importanti: da Iga Swiatek ad Aryna Sabalenka sono tante e bravissime le tenniste che hanno preso il testimone della russa.
Al netto della loro bravura tuttavia nessuna di loro riesce a raggiungere il talento della Sharapova che, per questo motivo, rimane unica e insostituibile. Anche secondo le nuove generazioni che magari sono così giovani da non averla visto giocare.
Maria Sharapova agli US Open: bellezza senza età
Tralasciando un attimo il livello sportivo della Sharapova, innegabilmente ancora oggi rimane un simbolo di bellezza del tennis mondiale. Per quasi venti anni la russa ha incantato i campi di mezzo mondo per via dei suoi lunghi capelli e occhi di ghiaccio in grado di ipnotizzare chiunque.
Oggi come tante altre sue colleghe usa Instagram come modo per aggiornare i suoi 4,6 milioni di fans sparsi per il mondo. E da questo punto di vista non mancano coloro i quali si spellano le mani dinanzi alle sue incredibili foto: di commenti che esaltano le sue fattezze estetiche ce ne sono tantissimi e caratterizzano praticamente ogni contenuto pubblicato.
Recentemente l’ex tennista è volata a New York in occasione dello US Open (torneo da lei vinto nel 2006 contro Justine Henin). Ha voluto omaggiare il torneo del Grande Slam presentandosi davanti alla fotocamera con un vestito rosso ed elegante che è piaciuto non poco ai suoi seguaci. Maria arricchisce lo scatto con un sorriso straordinario che vale da solo il prezzo del biglietto.
Alcuni commenti si sono concentrati sulla sua bellezza, altri utenti invece hanno chiesto all’ex tennista persino di tornare a giocare a tennis perché senza di lei questo sport ha perso qualcosa. Indubbiamente – ed è opinione di molte – rivalità come quelle tra Sharapova e Williams mancano e non poco al tennis femminile.