Bruttissima tegola in casa Juve: è un dramma. Rottura del crociato e stop lunghissimo per il talento bianconero
Brutta tegola in casa Juve, un vero e proprio dramma per il giocatore che è rimasto vittima di un serio infortunio. Lo stop sarà lunghissimo, gli esami strumentali a cui si è sottoposto non hanno lasciato adito ad interpretazioni: è rottura del crociato! Verdetto impietoso per uno stop che si preannunciava importante ma forse non così serio dopo il KO rimediato in partita. E invece, nulla da fare.
Una brutta tegola per tutto il mondo juventino che dovrà fare a meno della propria promessa per i prossimi mesi. Allegri prima o poi avrebbe potuto gettarlo nella mischia, magari almeno per una convocazione. Nulla da fare, il calcio sa essere crudele. Non resterà che aspettarne la guarigione completa prevista a questo punto presumibilmente all’inizio del nuovo anno.
Dramma Juve, rottura del crociato e stop lunghissimo per la giovane promessa
Gianmarco Di Biase, giovane attaccante della formazione Primavera bianconera, è rimasto vittima di un infortunio molto grave durante la partita del campionato di categoria contro il Cagliari. Di Biase, ala sinistra di 17 anni, aveva trascorso l’ultima stagione in prestito alla Pistoiese. Tornato alla base poteva sicuramente mettersi in mostra con la Primavera per poi essere chiamato, magari già nel corso di questa stagione, nell’Under 23 che gioca la serie C o chissà, strappare una convocazione ad Allegri.
Nulla di tutto questo potrà avvenire, almeno per i prossimi mesi. L’esito degli esami sono stati impietosi. Andiamo a vedere quanto si legge dal comunicato apparso sul sito ufficiale bianconero sulle sue condizioni: “Durante la partita di domenica scorsa contro il Cagliari, Gianmarco Di Biase ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro con rottura del legamento crociato anteriore e verrà sottoposto nei prossimi giorni ad intervento chirurgico di ricostruzione LCA”.
Dunque trauma distorsivo al ginocchio sinistro con rottura del legamento crociato anteriore, questa è la diagnosi completa per lo sfortunato ragazzo. Nei prossimi giorni, dopo l’operazione, potranno essere quantificati in maniera più chiara i tempi di recupero. Ma come detto si andrà per le lunghe. La speranza per Di Biase è che la guarigione proceda il più velocemente possibile per poter rientrare poi i campo pienamente ristabilitosi. I suoi compagni lo aspettano.