Agli Us Open la bella marchigiana nulla ha potuto contro la più quotata Jessica Pegula: New York è però stata conquistata con altri mezzi…
Sarebbe stata una grande impresa. Una vittoria che l’avrebbe forse lanciata verso scenari inaspettati alla vigilia dell’ultimo Major stagionale. Un trionfo che l’avrebbe ripagata, almeno parzialmente, di un anno finora avaro di soddisfazioni, con l’unico squillo messo a segno nel torneo di Merida, a febbraio, e seguito solo da un’ottima semifinale ad Eastbourne, proprio qualche giorno prima di Wimbledon.
I sogni di gloria di Camila Giorgi si sono però infranti, come da pronostico, contro la solidità di Jessica Pegula, padrona di casa nonchè numero 3 del seeding, che l’ha spazzata via con duplice 6-2. Finisce così mestamente, ancora una volta al primo turno come ai Championships, l’avventura della 31enne di Macerata in un torneo dello Slam.
C’è da dire anche che Camila – ormai precipitata al numero 52 del ranking WTA – non è mai particolarmente fortunata nei sorteggi del tabellone visto che Pegula le era stata già abbinata al secondo turno del Roland Garros. Anche a Parigi prevalse l’americana, che dopo aver vinto il primo parziale per 6-2 si giovò del ritiro dell’azzurra, ancora alle prese con gli allora cronici problemi al ginocchio. I tantissimi fans della marchigiana hanno però di che consolarsi: Camila infatti tiene sempre bene a mente i gusti dei suoi tifosi.
Camila Giorgi, il selfie americano spopola sui social
Come da consuetudine, sarebbe stato impensabile immaginare che la tennista non avrebbe mandato qualche cartolina dalla trasferta americana. In attesa di un probabilissimo selfie con vista sui grattacieli di New York o sulla statua della Libertà, l’atleta è rimasta sul semplice. Almeno per ora. Gonnellina svolazzante, maglia bianca che lascia spazio all’immaginazione, Camila si è scattata una foto dalla sua camera da letto, a Manhattan. I fans, come sempre, hanno apprezzato, inondando di like il profilo della tennista.
Ancora non sappiamo se l’atleta marchigiana prolungherà – e di quanto – la sua permanenza nella Grande Mela dopo l’eliminazione dal torneo. Non è da escludere nemmeno che, avendo ora purtoppo tanto tempo a disposizione, Camila non possa concedersi una gita di piacere nella sempre calda Miami, in Florida. O che faccia visita ad uno dei tanti eccezionali paesaggi naturalistici dello sterminato paese americano.
Qualunque suo spostamento, ne siamo più che certi, sarà documentato dalla stessa protagonista con abbondante materiale fotografico. Meno male che esistono i social, sussurra qualcuno.