La vetrina degli Us Open non è appannaggio solo dei tennisti, uomini e donne, impegnati sul campo: la fidanzata del Top Ten è un incanto
Ormai tanti anni fa, per dare un nome alle tante mogli e fidanzate che affollavano le tribune calcistiche in concomitanza di grandi eventi internazionali quali Europei e Mondiali, fu coniato il termine Wags. Una categoria che negli anni, anche grazie ai social media, ha avuto sempre più visibilità. Strappando anche tantissime inquadrature televisive a margine dell’evento in corso.
Il termine, prettamente di stampo calcistico, introdotto per indicare le mogli o fidanzate dei giocatori della Nazionale inglese, si è poi diffuso a macchia d’olio anche alle rappresentative nazionali di altri paesi. Restando però un nome legato a spettacoli calcistici. Di rado, in campo tennistico, è infatti emerso un numero sufficiente di ragazze legate alla vita privata degli atleti in questione, tali da essere raggruppate nella suddetta categoria. Questo anche perchè, restando al nobile sport con la racchetta, a farla da padrone sui social e sulle passerelle di tutto il mondo sono solitamente loro. Le stesse tenniste.
Dalla ‘pioniera’ Maria Sharapova fino ad arrivare ad ex atlete che hanno abbandonato l’attività agonistica per dedicarsi a tempo pieno alla moda, alla pubblicità, al glamour (Sofya Zhuk e Susanna Giovanardi su tutte), le regine sono loro. Non le compagne/ mogli dei vari Federer, Djokovic, Nadal e chi più ne ha più ne metta. Ma c’è un’eccezione. Rilevante. Che sta letteralmente dominando la scena agli Us Open.
Morgan Riddle è uno spettacolo: la compagna di Fritz fa strage di cuori
25 anni, influencer di successo e modella, Morgan Riddle, la fidanzata di Taylor Fritz, sta letteralmente attirando tutte le attenzioni sulla sua figura. La costante presenza in tribuna per assistere alle performances dell’ottimo tennista americano, numero 9 del mondo e tra i giocatori più apprezzati – Alcaraz e Djokvic restano fuori categoria – non è certo passata inosservata. Specialmente quando, come nell’ultima fortunata occasione – la vittoria dello statunitense contro Varillas – si è presentata vestita con un completo rosso fuoco. Grazie al quale ha letteralmente mandato in delirio il pubblico del Louis Armstrong Stadium.
Arrivata già alla ragguardevole cifra di 184mila followers su Instagram – erano ‘appena’ 50mila all’epoca di Wimbledon 2022, quando si fece notare forse per la prima volta in uno Slam – Morgan non ha nulla da invidiare alle tante tenniste che, grazie alla loro forma fisica e al loro appeal, spopolano sui social.
C’è da giurare che, se Fritz dovesse andare avanti nel torneo, vedremmo sempre più scatti intorno a Morgan. Come esimersi, considerando la sua straordinaria bellezza?