Ferrari giallorossa, la nuova scelta di colori ha un motivo

La Ferrari ha sfoggiato una nuova colorazione fatta appositamente per un motivo e messa in mostra durante l’ultimo gran premio d’Italia.

Weekend tutto sommato positivo e promettente quello della Ferrari, nell’ultimo Gran Premio in Formula 1 andato in scena a Monza, nella gara casalinga per il Cavallino.

Charles Leclerc Ferrari giallorossa
La Ferrari si tinge di giallorosso per una domenica (Ansa) – Tennispress.it

Protagonista del fine settimana è stato Carlos Sainz junior. Il pilota spagnolo ha ottenuto prima una insperata pole position, dopo le prove positive del sabato, poi ha conquistato finalmente il primo podio stagionale, un ottimo terzo posto alle spalle dello strapotere ormai consueto delle due Red Bull di Verstappen e Perez.

Visto il periodo difficile e molto spesso sottotono della Ferrari, il risultato di Sainz ed anche il quarto posto di Leclerc devono essere considerati molto positivi e promettenti. I tifosi ferraristi possono essere per ora soddisfatti. Anche per le novità cromatiche molto interessanti e sorprendenti viste durante il GP di Monza e riguardanti i due piloti di Maranello.

La Ferrari cambia colore per l’ultimo Gran Premio: è un omaggio al trionfo di Le Mans

Infatti i tifosi della Rossa avranno notato tute ed abbigliamento molto diverso dal solito per piloti e meccanici della Ferrari. Il team di Maranello ha sfoggiato nel weekend una colorazione giallo-rossa. Molto particolare rispetto al rosso a tinta unita a cui siamo abituati da sempre.

Il motivo di questa novità, solo temporanea, è puramente simbolico. Infatti l’intenzione di Ferrari e della Puma, sponsor tecnico della scuderia, era quella di omaggiare il recente trionfo della scuderia nella gloriosa 24 Ore di Le Mans. La sfida delle hypercar per antonomasia, che ha prodotto anche film e serie televisive su di sé.

Sainz Leclerc tute giallorosse
Sainz e Leclerc con le nuove tute giallorosse (Ansa) – Tennispress.it

Lo scorso 11 giugno la 499P numero 51 di Alessandro Pier Guidi, Antonio Giovinazzi e James Calado ha trionfato nella gara di durata più celebre al mondo. Un trionfo che ha rallegrato la scuderia italiana, che non vinceva a Le Mans da 58 anni. Per questo motivo la Ferrari ha voluto ridisegnare per un weekend le tute dei propri piloti in Formula 1 del giallorosso tipico di Le Mans.

I più attenti avranno notato che pure la livrea delle monoposto SF-23 scese in pista a Monza aveva bordature gialle, sempre per allinearsi a questo cambio di look sorprendente. Pare però che questa novità abbia vita breve: infatti a partire dal GP di Singapore del prossimo 17 settembre si tornerà alla colorazione consueta e più nota, il Rosso Ferrari classico.

Gestione cookie