Decisione presa, Pioli lo esclude a sorpresa: non farà parte della spedizione rossonera in Europa
Subito decisivo e capace di colpire a freddo l’avversario. Il Milan si è imposto subito in vetta alla classifica conquistando la fiducia dei propri tifosi e il timore delle rivali. Tutti i nuovi acquisti si sono già integrati e hanno dimostrare di possedere i giusti connotati per far bene.
Nove punti conquistati in tre partite con una squadra in palla dal punto di vista sia tattico che fisico. Pioli può dirsi dunque soddisfatto del cammino intrapreso fin qui: il prossimo 15 settembre è in programma il Derby contro l’Inter, un banco di prova considerato tra i più importanti della stagione.
Nelle prossime ore tuttavia verrà data particolare attenzione alla mossa dell’allenatore emiliano: dovrà infatti decidere chi includere ed escludere dalla Lista UEFA per la prossima Champions League, competizione che il Diavolo ha l’anno scorso ha onorato arrivano fino in semifinale.
Milan, lista UEFA: Pioli esclude il nuovo acquisto, al suo posto Caldara
La lista UEFA dei 23 calciatori dovrà essere inviata all’UEFA entro le ore mezzanotte di lunedì 4 settembre. Pioli dunque in queste ore sta riflettendo su quale calciatore escludere per completare la rosa che affronterà il girone di ferro contro Paris Saint Germain, Borussia Dortmund e Newcastle.
Stando alle indiscrezioni lanciate da diversi quotidiani, Pioli potrebbe scegliere al posto del neo arrivato Marco Pellegrino l’ex Spezia Mattia Caldara. Quest’ultimo non è stato piazzato sul mercato, a differenza degli altri esuberi mandati via in exremis. Potrebbe tuttavia rientrare nella lista dei 23 a causa del fatto che al Milan occorre un quarto calciatore cresciuto nei vivai italiani (nella lista sono già presenti Florenzi, Sportiello e Mirante).
Caldara nella scorsa stagione ha giocato con la maglia dello Spezia e dopo essere rientrato a Milanello sperava di essere ceduto a titolo definitivo. Arrivato nel luglio 2018 nell’ambito dell’operazione Juventus-Bonucci per una cifra vicina ai 35 milioni di euro, il difensore scuola Atalanta ha deluso le aspettative anche a causa di diversi infortuni muscolari che gli hanno impedito di giocare con continuità. In totale con la maglia rossonera ha disputato solo due partite ufficiali (una in Europa League e una seconda in Coppa Italia).
Il classe 1994 era considerato sin dagli esordi un enfant prodige del calcio italiano, ma la sfortuna si è accanita contro di lui impedendogli di effettuare il salto di qualità definitivo.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI