Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, non avrà a disposizione un titolarissimo contro l’Empoli: c’è il forfait dell’ultimo minuto
Ci siamo. Per la Juventus è tempo di scendere nuovamente in campo e cercare di riscattare immediatamente il pareggio deludente contro il Bologna di Thiago Motta. Aumenta la pressione intorno a mister Massimiliano Allegri e ai suoi uomini, anche se siamo soltanto alla terza giornata di campionato.
Ma i tifosi, giustamente, vogliono subito delle risposte importanti, per lasciarsi alle spalle la scorsa stagione. Le varie problematiche giudiziarie hanno condizionato fortemente il percorso della truppa bianconera. La ‘Vecchia Signora’ alla fine è stata esclusa dalla Conference League; nessuna competizione europea per un anno: tale dettaglio può rivelarsi determinante in chiave Scudetto.
Probabilmente è presto per parlare del principale trofeo nazionale, visto che alcune rivali del club di Exor danno la netta impressione di essere avanti rispetto alla squadra torinese. L’obiettivo primario, infatti, è rappresentato dalla qualificazione in Champions, assolutamente imprescindibile per una società come la Juve. Col tempo si capirà meglio dove potranno arrivare Adrien Rabiot e compagni, passo dopo passo. Intanto, è bene restare altamente concentrati sull’insidiosa trasferta di Empoli.
Sarebbe un grave errore sottovalutare questo impegno, sebbene sulla carta la ‘Vecchia Signora’ sia di gran lunga superiore alla compagine allenata da Paolo Zanetti. Ma il calcio spesso ci ha insegnato che le previsioni sulla carta possono essere ribaltate. Ne è ben consapevole mister Allegri, il quale in conferenza stampa ha sottolineato come sia necessario rendersi protagonista di una gara solida e tecnica al Castellani.
Dal mercato non è arrivato un granché in termini di acquisti, ma c’è comunque una base importante che può migliorare tanto. Ad ogni modo, contro l’Empoli il trainer di Livorno dovrà fare a meno ancora una volta di uno dei suoi titolarissimi.
Juventus, il titolarissimo out contro l’Empoli: Allegri deve rinunciarci
Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Wojciech Szczesny. Il portiere polacco è ai box a causa di una botta al fianco rimediata in allenamento, che a distanza di una settimana continua a costringerlo a svolgere sedute personalizzate.
Aveva già saltato la sfida all’Allianz Stadium contro il Bologna e adesso, come annunciato da Allegri in conferenza stampa, accadrà la stessa cosa sul campo dell’Empoli. Niente convocazione per l’estremo difensore ex Arsenal e Roma.
Il classe ’90, che ha compiuto 33 anni lo scorso 18 aprile, dovrebbe rientrare direttamente dopo la sosta, con la Juventus che affronterà faccia a faccia la temibile Lazio dell’ex Maurizio Sarri (sabato 16 settembre alle ore 15:00). Allegri, dal canto suo, spera di recuperarlo il più in fretta possibile, anche se nel frattempo può contare sulle prestazioni dell’affidabilissimo Mattia Perin. Il che non è male per niente.