Continua ad avere problemi fisici e muscolari Paul Pogba. Il francese, dopo un’ultima stagione drammatica, non è ancora al top.
Più di un anno fa il suo ritorno alla Juventus aveva fatto sognare il pubblico bianconero, certo che avrebbe portato qualità e concretezza in un centrocampo in difficoltà. Ma Paul Pogba non è mai riuscito finora a dare il proprio contributo per motivi fisici davvero paradossali.
Il fuoriclasse francese nato nel ’93 aveva scelto la Juve dopo la fine del suo rapporto con il Manchester United. Fu accolto alla Continassa da una marea di tifosi festanti, che ancora avevano negli occhi le giocate spettacolari di uno dei centrocampisti più tecnici al mondo. Ma qualcosa è andato storto.
Nella scorsa stagione Pogba ha collezionato solo 7 presenze ufficiali. Si è infortunato il menisco durante la preparazione estiva 2022 e inoltre ha subito altri stop muscolari nei mesi primaverili, facendogli così saltare tutta la fase più calda della stagione. Un vero e proprio ‘desaparecido’ che però pian piano sta tornando in forma.
Retroscena Pogba: era vicino al Galatasaray, rifiutato per non aver superato le visite mediche
Come sta oggi Paul Pogba? Il fatto che si stia allenando con continuità assieme ai compagni ed aver giocato uno spezzone di Juventus-Bologna fa ben sperare. Massimiliano Allegri conta di recuperarlo in piena forma in vista della ripresa del campionato, dopo la sosta per le nazionali di settembre.
Ma le sue condizioni e le qualità muscolari sono sempre attenzionate dallo staff medico. Intanto la testata turca Hurriyet ha lanciato un retroscena sorprendente, che regala ulteriori sviluppi sulla situazione attorno al Polpo, confermando anche la disponibilità dei bianconeri a lasciarlo partire in caso di offerta per lui.
L’indiscrezione parla di un accordo di base tra Juve e Galatasaray nelle scorse settimane per ingaggiare Pogba. Un colpo di mercato sulla base del prestito, ma da definirsi solo dopo il superamento delle visite mediche. Pare che Pogba si sia recato ad Istanbul per sottoporsi ai controlli, senza però risultare sano e brillante a livello muscolare.
Per questo motivo il Galatasaray ha rinunciato all’acquisto di Pogba, con lo staff turco convinto che il francese avrebbe avuto altri problemi futuri, tra lesioni e affaticamenti vari. Il retroscena, se confermato, fa capire come sia difficile ancora ad oggi fidarsi della tenuta muscolare dell’ex United, ancora fragile dopo i tanti guai subiti nel recente passato.