L’ex campionessa ha fatto impazzire il pubblico con il suo ultimo annuncio: importanti novità in vista per Federica Pellegrini.
Nuova vita fuori dall’acqua per Federica Pellegrini che un anno fa si è sposata con Matteo Giunta, suo preparatore atletico quando era in carriera, e a breve diventerà anche mamma. Ad aver dato l’annuncio, suscitando anche un po’ di polemiche da parte del pubblico, è stata lei in prima persona che per dare a tutti la notizia ha deciso di utilizzare i propri account social.
Al quarto mese di gravidanza l’ex nuotatrice ha voluto dare l’annuncio ma non l’ha fatto in un giorno casuale. La notizia è infatti stata diffusa quest’estate quando ha perso il suo record nei 200 metri, risultato rimasto imbattuto per oltre 5 mila giorni e che ha spinto l’ex atleta a pubblicare sui social una foto del pancione con su scritto che un giorno quel record tornerà loro, di lei e di sua figlia.
La Pellegrini diventerà infatti presto mamma di una bambina che, con due genitori così, non potrà fare a meno di diventare nuotatrice anche lei. Intanto la Divina è tornata sui propri social network dove ha dato un altro importantissimo annuncio, tanto entusiasmo da parte del pubblico in vista dell’ultimo novità.
Federica Pellegrini torna in acqua: la Divina ha scelto il suo futuro
Federica Pellegrini si è dichiarata pronta a cedere il testimone alle nuove generazioni, per questo insieme a suo marito hanno deciso di dare vita alla Fede Academy. Scuola gestita in prima persona dalla Divina e dal proprio preparatore, diventato suo compagno di vita oltre che professionale, dedicata ai più giovani che vogliono emergere nelle discipline acquatiche.
Così facendo l’iconica atleta veneta potrà tramandare tutte le sue conoscenze a chi è pronto ad entrare in acqua dopo di lei. Si tratta di un particolare programma dedicato ai nuotatori emergenti che non superano i 18 anni e che vogliono provare ad avere una carriera simile a quella della Pellegrini. La scuola si trova a Livigno, in Lombardia a pochi passi dal confine con la Svizzera.
L’annuncio ha già fatto impazzire gli appassionati di nuoto che sperano di poter ottenere dalla Pellegrini tutte le nozioni necessarie per diventare proprio come lei dei giganti di questo sport. Bella iniziativa da parte della sportiva che ha così deciso di tornare in acqua e di dedicarsi ai più piccoli. Esistono quattro tipi di categorie che sono divise per fasce di età, dai 7 agli 11 anni ci sono corsi per tutti.