José Mourinho potrebbe accogliere un ex Manchester City nella sua Roma. Un profilo interessante per completare la rosa
Il mercato dei giallorossi ha un’unica falla, che riguarda la difesa. Tiago Pinto aveva promesso al suo allenatore un altro centrale e alla fine potrebbe arrivare a parametro zero.
La Roma ha bisogno ancora di un tassello per considerare concluso il proprio mercato. José Mourinho è stato chiaro con la sua società: ha bisogno di un altro centrale difensivo per completare la rosa. Smalling, Llorente, Mancini e N’Dicka, non sembrano poter bastare se si gioca con la difesa a 3 e Kumbulla sarà pronto solo a dicembre. In queste condizioni è chiaro che si rischia di essere corti, dovendo disputare tre competizioni e con la volontà di andare in fondo ancora una volta in Europa League.
Il problema del settlement agreement ha costretto la Roma a compiere diversi salti mortali per non appesantire il costo della propria rosa. Pinto, a stretto contatto con i Friedkin, ha sondato in lungo e in largo il mercato, alla ricerca di qualche occasione last minute. Qualora non si dovesse centrare un colpo sul gong, c’è comunque sempre da considerare la lista degli svincolati, che offre diverse occasioni.
Roma, idea Nastasic per la difesa: può arrivare a parametro zero
Considerando anche il mercato dell’Arabia Saudita, in chiusura il 7 settembre, le operazioni in uscita non sono ancora terminate. Alla Roma sono arrivate proposte per Smalling proprio nelle ultime ore, ma a Trigoria non hanno voluto ascoltare nulla. In questo momento c’è da aggiungere e non togliere dalla lista dei difensori, vista la carenza.
Un profilo che può prendere quota è quello di Matija Nastasic, svincolato dopo una stagione in Spagna al Maiorca. Il serbo ha disputato in carriera 51 partite con il Manchester City, oltre ad aver vissuto una doppia esperienza con la Fiorentina. Purtroppo i numerosi infortuni subiti ne hanno condizionato il rendimento, che in molti ipotizzavano potesse essere da super top.
Nastasic, mancino dotato di una buona struttura fisica, può essere un nome per allungare le scelte di Mourinho, che essendo a parametro zero può arrivare anche nei prossimi giorni. Vedremo se alla fine Tiago Pinto troverà l’intesa economica con il centrale e il suo entourage. Da svincolato, il serbo può arrivare anche dopo la fine della sessione estiva di mercato.