Agli US Open ci sarà anche la regina del tennis, almeno sui social. No, non stiamo parlando di un’atleta, ma dell’influencer Rachel Stuhlmann.
Il tennis ci ha abituato a presentare al pubblico di appassionati non solo bravissime sportive, ma spesso anche donne molto belle, che diventano estremamente popolari sul web. C’è però un caso particolare, in questo ambito, ed è quello di Rachel Stuhlmann, che è uno dei volti femminili più noti e dei nomi più cliccati online nel mondo del tennis. Il tutto senza però essere una tennista: si tratta infatti di una influencer legata a questo sport, divenuta piuttosto celebre tra tifosi e tifose.
Lo scorso 28 agosto è iniziata la 143a edizione dello US Open, l’importantissimo torneo del Grande Slam che si disputa negli Stati Uniti, nella tradizionale cornice di New York. E ovviamente Rachel Stuhlmann è presente a raccontare l’evento sui social, attirando non pochi clic in virtù delle sue grazie. Sì, un’influencer del tennis, anche se ai profani potrebbe suonare un po’ strano. È nata nel 1991 a St. Louis, in Missouri, e da piccola sognava di diventare una tennista professionista.
Per un po’ ha inseguito questo obiettivo, ma alla fine ha capito che la sua strada era un’altra, ed è diventata una giornalista. Col tempo, si è specializzata nei social media, ed è divenuta una delle figure più note e influenti nel tennis mondiale, pubblicando i suoi contenuti su Instagram, Twitter e Facebook. Oltre a questo, Rachel Stulhmann lavora anche per il sito TopCourt, che si occupa espressamente del suo sport preferito.
Rachel Stulhmann conquista lo US Open: eleganza e sensualità a New York
Le sue foto sui social esaltano sicuramente il suo fisico prorompente e sensuale, ma oltre al corpo c’è molto di più. La giornalista e influencer statunitense è arrivata a essere così famosa che online si stima il suo patrimonio in 1 milioni di dollari, grazie anche al lavoro come testimonial e alle sponsorizzazioni. Un piccolo segno del successo incredibile che sta avendo nella sua carriera, nonostante un numero di follower su Instagram non altissimo (316.000).
Lei stessa ha raccontato che quand’era più giovane il suo obiettivo era quello di rendere il tennis molto più popolare e mainstream di quanto non fosse all’epoca, e un po’ ci sta riuscendo. Tanti arrivando sul suo profilo attirati dalle sue foto e dalle forme della giornalista americana, e finiscono per scoprire storie e informazioni sul mondo della racchetta che magari non avrebbero trovato altrimenti. Per tutti gli appassionati che parlano anche inglese, Rachel Stuhlmann ha anche un interessante podcast sul tennis, Overserved.