Un Big della Juve si trasferisce alla Roma, gioia Mourinho

Il club giallorosso, dopo aver definito l’affare Lukaku, guarda alla Continassa per un ultimo grande colpo di mercato

Era prevedibile, ma poi fino a che non lo si vede coi propri occhi magari non ci si crede. La parte giallorossa della città di Roma è letteralmente impazzita alla notizia dell’avvenuto ingaggio di Romelu Lukaku, uno che in Italia, soprattutto nella stagione di grazia per l’Inter 2020/21, ha già dimostrato di saper fare la differenza. L’arrivo all’aeroporto di Ciampino di Big Rom ha visto quasi 5000 tifosi della Roma attenderlo al terminal, il cui volo verso la Capitale è stato seguito da quasi 50 000 interessati sull’applicazione FlightRadar24. Un successo ancor prima dell’esordio in campo, insomma.

Jose Mourinho esulta
Jose Mourinho pensa al colpo in casa Juve (LaPresse) – Tennispress.it

Il mercato dei Friedkin, risvegliati da un certo torpore proprio nell’ultima settimana di scambi, potrebbe però non essere finito qui. Tiago Pinto e Mourinho ci hanno preso gusto, e allora ecco che un nuovo prestigioso obiettivo è stato cerchiato in rosso nell’agenda dei due portoghesi. Si tratta di un calciatore che, nonostante la tormentata annata del suo club, ha brillato con prestazioni convincenti e tanti assist. Uno che però, un po’ a sorpresa, quest’anno potrebbe fare tanta panchina.

Il 3-5-2 varato da Massimiliano Allegri non esalta di certo le sue caratteristiche di esterno più votato ad offendere che a difendere. Inoltre, l’esplosione di Andrea Cambiaso rischia di farlo scivolare molto all’indietro nelle gerarchie del tecnico bianconero.

Kostic è sul mercato, la Roma ci prova

L’inaspettato esubero di casa Juve, lo avrete ormai capito, è Filip Kostic, il serbo arrivato a Torino appena un anno fa. La sua cessione, già paventata qualche settimana fa per via del cash che i bianconeri avrebbero incassato dalla sua partenza, si sta facendo via via più probabile. Sul calciatore nelle ultime ore sarebbe appunto piombata la Roma, desiderosa di inserire ancor più talento nella sua batteria di avanti.

Filip Kostic in fase di riscaldamento
Filip Kostic, possibile colpo last minute della Roma (LaPresse) – Tennispress.it

Il quotidiano ‘Il Giornale‘, a margine di un punto sulla situazione Bonucci – conteso da Lazio e Genoa ma finito all’Union Berlino – riferisce però di una certa riluttanza del Direttore Giuntoli nel prendere in considerazione la cessione dell’ex Eintracht ad una diretta concorrente.

Sebbene il prezzo di mercato non sia del tutto inaccessibile – forse la Juve si ‘accontenterebbe’ di 10 milioni – l’affare Roma-Kostic appare complicato. Anche per via degli oggettivamente tempi stretti a disposizione delle parti in causa.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie