La Ferrari ha deciso proprio per Monza di apportare una novità che lascerà di stucco i suoi numerosissimi fan. Leclerc spiazzato
Come ogni anno l’attesa per il Gran Premio di casa del Cavallino Rampante è sempre altissima e la speranza è quella di vedere una Ferrari competitiva. Intanto ci sarà di certo un’importante cambiamento.
Sale l’attesa per il Gran Premio di Monza, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2023. Dopo Zandvoort appare chiaro come il titolo mondiale sia affar proprio di Verstappen e della Red Bull, troppo superiori alla concorrenza per essere messi in discussione. Strapotere tecnico e strategico da parte di un’accoppiata che ricorda da vicino quelle fantastiche composte da Schumacher-Ferrari o Hamilton-Mercedes.
L’era vincente dell’olandese sembra essere solo all’inizio e il terzo alloro potrebbe essere solo un altro di una lunga serie. Chiaramente, almeno nel round di casa, la Ferrari spera di essere competitiva, come era successo lo scorso anno. Nel 2022 Charles Leclerc era stato fenomeno nello strappare la pole position a Max Verstappen al sabato, con un giro davvero perfetto. Purtroppo anche nel campionato passato le difficoltà con le gomme erano già piuttosto chiare e sul passo gara non c’è stato nulla da fare.
Alla fine arrivò un secondo posto per il monegasco e un quarto per Sainz, alle spalle di George Russell. Di certo adesso metterebbero la firma per ripetere lo stesso andamento anche domenica.
A rendere tutto più bello per Monza sarà anche la livrea speciale studiata dalla Ferrari. Carlos Sainz commentando il colore innovativo delle tute ha detto simpaticamente che ricordano quelle dei lavoratori di McDonald’s, per via della larga presenza del colore giallo.
A cambiare saranno anche i caschi dei due piloti della Rossa, con una scritta davvero speciale su quello di Leclerc. Il pilota monegasco, che non ha mai nascosto il suo amore per Monza e per il suo pubblico, ha deciso di apporre la scritta: “One Dream, One Team”, con chiaro riferimento alla famiglia Ferrari e al sogno da coltivare tutti insieme.
Un gesto inclusivo anche nei confronti dei fan che non faranno di certo mancare il loro apporto al #16, che proprio in Brianza centrò nel 2019 il secondo successo della sua carriera, al termine di una splendida battaglia con la Mercedes di Hamilton.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…