La Juventus targata mister Massimiliano Allegri ha ufficializzato un colpo a poche ore dal gong finale della sessione estiva di calciomercato
Prosegue la preparazione della Juventus guidata da Massimiliano Allegri in vista dell’insidiosa trasferta di Empoli. I bianconeri intendono tornare subito alla vittoria, mettendo a referto altri tre punti dopo quelli conquistati ai danni dell’Udinese di Andrea Sottil.
Ad ogni modo, l’inizio di stagione della ‘Vecchia Signora’ non ha convinto i suoi tifosi, rimasti delusi soprattutto dalla prestazione della squadra durante la sfida contro il Bologna all’Allianz Stadium. I bianconeri per poco non hanno dovuto alzare bandiera bianca al cospetto della truppa guidata da Thiago Motta, il che è tutto dire.
Insomma, c’è tanto lavoro da fare e probabilmente considerare la Juventus come una delle favorite per la conquista dello Scudetto è un azzardo ad oggi. Ma i bianconeri hanno il dovere di lottare fino alla fine per il principale titolo nazionale, a maggior ragione considerando che Adrien Rabiot e compagni non prenderanno parte alle competizione europee in questa stagione. Finora la nota più positiva è sicuramente Dusan Vlahovic.
Il bomber serbo dà la netta sensazione di aver finalmente superato i problemi causati dalla pubalgia, che negli scorsi mesi gli ha impedito di esprimersi con continuità all’interno del rettangolo verde di gioco. Allegri non ritiene che l’ex Fiorentina sia l’opzione ideale per la propria idea di calcio, non a caso lo avrebbe sostituito volentieri con Romelu Lukaku.
Ad ogni modo, Vlahovic è oggettivamente un centravanti sopra la media, bisogna soltanto trovare la chiave al fine di valorizzarlo al massimo. Non sarebbe male, inoltre, recuperare definitivamente Paul Pogba, però il centrocampista francese rimane un grosso punto interrogativo in ottica futura. Allegri, dal canto suo, spera che l’ex Manchester United possa lasciarsi alle spalle le varie problematiche dal punto di vista psicofisico.
Dal calciomercato non è arrivato un granché, con la dirigenza bianconera che ha lavorato parecchio sul fronte giovani nel corso del rush finale. Come noto, la ‘Vecchia Signora’ nelle scorse ore ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Kenan Yildiz fino al 2027.
E non solo, perché la compagine torinese si è anche assicurata le prestazioni di Livano Comenencia, giovanissimo talento olandese (classe 2004) il cui cartellino apparteneva al PSV Eindhoven. Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito, il club bianconero ha annunciato l’approdo del baby centrocampista, inserito tra le fila della Juventus Next Gen.
Comenencia è estremamente duttile, non a caso lo si può utilizzare pure come difensore all’occorrenza. Il suo trasferimento in quel di Torino è a titolo definitivo, fino al 30 giugno 2025. Un’altra dimostrazione importante di come la Juve tenga tantissimo al progetto legato ai giovani.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…