Ad un giorno dalla fine del calciomercato estivo Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus: dalla Spagna la voce clamorosa.
Dusan Vlahovic ha cominciato nel migliore dei modi questo campionato, andando a segno sia nella gara di Udine (rete su rigore nel 3-0 di Madama alla Dacia Arena) che nel match interno contro il Bologna, terminato 1-1. In realtà l’attaccante serbo è andato a segno anche altre due volte, ma sia la rete siglata in Friuli che quella all’Allianz Stadium contro i felsinei di Thiago Motta sono state annullate per fuorigioco (nel primo caso di Iling Jr, nel secondo caso di Rabiot).
Niente male per un giocatore che aveva assolutamente bisogno di ritrovare confidenza con il gol dopo i tanti problemi della scorsa stagione e le molte voci di mercato di questi mesi estivi. Non è un segreto, infatti, che l’ex bomber della Fiorentina era stato inserito nell’ipotetico scambio che la Juve aveva provato a mettere in piedi con il Chelsea per arrivare a Romelu Lukaku.
Scambio che alla fine si è arenato sulla richiesta di conguaglio da parte dei bianconeri, ritenuta troppo elevata dal club londinese (la Juve voleva 40 milioni, i Blues volevano offrirne al massimo 25-30). Lukaku sembra ormai destinato alla Roma, ma stando agli ultimi rumors di mercato la permanenza di Vlahovic a Torino è tutt’altro che scontata. Dalla Spagna, infatti, è trapelata una clamorosa voce di mercato che vede protagonista proprio il bomber serbo della Juventus.
Vlahovic addio, tifosi spiazzati: il top club vuole il serbo
Secondo il sito DefensaCentral l’ex attaccante viola è diventato uno degli obiettivi del Real Madrid. Il club del presidente Florentino Perez ha tentato in tutti i modi di accaparrarsi Kylian Mbappé, senza successo. Inoltre, Carlo Ancelotti deve fare i conti con la partenza di Benzema – che ha firmato per l’Al-Ittihad – e il recente infortunio di Vinicius, anche se il problema accusato dall’attaccante brasiliano non sembra essere troppo grave.
Ecco perché i Blancos guardano con attenzione a Dusan Vlahovic, ma solo per questa stagione. Nell’estate 2024, infatti, il Real Madrid darà nuovamente l’assalto a Mbappé con la convinzione di portare finalmente il fenomeno francese al Bernabeu. Florentino Perez ha pertanto proposto un prestito alla Juventus, ma i bianconeri non sembrano disposti ad accettare queste condizioni.
Inoltre, in caso di addio di Vlahovic davanti a un’offerta super del Real, Madama avrebbe bisogno di trovare subito un sostituto. La scelta ricadrebbe su Alvaro Morata, che ha una clausola da 21,5 milioni per i club esteri.