Decisione a sorpresa riguardo uno dei possedimenti di maggior prestigio di Silvio Berlusconi, il compianto ex Presidente del Consiglio.
Il 12 giugno scorso Silvio Berlusconi è scomparso, a seguito di un forte peggioramento delle condizioni di salute. Un addio triste per un personaggio certamente discusso e controverso, ma che indiscutibilmente ha fatto parte in maniera netta della storia del nostro paese.
Ex Presidente del Consiglio, ma anche patron di Fininvest e del Milan calcio. Imprenditore e uomo politico che ha lasciato dietro di sé un’eredità incredibile, soprattutto in termini economici. Basti pensare che i suoi cinque figli e l’ultima moglie Marta Fascina si stanno spartendo cifre pazzesche e possedimenti di alto rango.
Non solo eredità e testamenti. Alcuni beni di Berlusconi rischiano di finire all’asta; in particolare una autovettura molto cara al Cavaliere, che ha adoperato in un particolare periodo della sua vita e che sicuramente fa gola a moltissimi collezionisti ed appassionati delle 4 ruote.
La Maserati blindata di Berlusconi in vendita all’asta: cifre pazzesche per l’auto del Cavaliere
Il 2 settembre prossimo si terrà per l’appunto un’asta prestigiosa e molto nota in Italia, che riguarda proprio il mondo dei motori. Si tratta della Modena meets Misano, presso la sede di Giusti Aste a Formigine, dove saranno messi in vendita ben 70 pezzi dal grande valore tra auto, moto e dettagli delle stesse.
L’articolo che sta creando più attesa di quest’asta riguarda proprio una vecchia proprietà di Silvio Berlusconi. Vale a dire la preziosa Maserati Quattroporte blindata V8 da 400CV. Auto che fu assegnata al Cavaliere nel 2004, durante uno dei suoi mandati da Presidente del Consiglio e donatagli da Luca Cordero di Montezemolo in persona.
Una vettura prestigiosa e sicura, che attualmente però è nelle mani di un collezionista privato. Quest’ultimo ha deciso di metterla in vendita all’asta e si partirà da una base di ben 100 mila euro. Cifre ovviamente pazzesche per un pezzo storico, appartenuto ad una vera e propria icona dell’Italia degli ultimi 30 anni.
I collezionisti potranno dunque sbizzarrirsi nell’asta del 2 settembre. Come detto, oltre alle vetture, finiranno in vendita anche pezzi storici appartenuti a campioni dei motori. Come l’alettone della Ferrari 312T guidata da Niki Lauda nel 1975. Oppure il casco originale da pilota marca Bell che fu utilizzato dal grande Michael Schumacher nel mondiale 1993. Ce n’è per tutti i gusti, anche se certi cimeli sono adatti solo ad alcuni portafogli.