Dopo aver messo a segno il colpo Pellegrino in difesa, il club rossonero sta spingendo forte per l’attaccante: fumata bianca vicina
La stagione non poteva iniziare nel migliore dei modi per il nuovo, anzi nuovissimo, Milan di Stefano Pioli. Contro due avversari di assoluto rispetto – Bologna in trasferta e Torino in casa – sono infatti arrivate due vittorie convincenti. Condite da 6 gol fatti e uno solo subìto. Niente male per una squadra che nel pre-campionato aveva lamentato parecchie difficoltà, soprattutto nella tenuta difensiva.
La dirigenza rossonera però, con gli attivissimi Furlani e Moncada in testa, non ritiene affatto chiuso il mercato. Dopo aver definito l’acquisto, per il reparto arretrato, di Marco Pellegrino, si è tuffata a capofitto su una pedina ritenuta quasi indispensabile per essere davvero competitivi ad alti livelli: il vice Giroud.
Il centravanti francese, in grande spolvero nei primi due match ufficiali della stagione con 3 gol e un assist, è una garanzia. Ma ha anche una carta d’identità che dice 36 anni. Gli impegni ravvicinati, uniti alla possibilità di infortuni o di un calo nella brillantezza atletica, non consentiranno all’ex Chelsea e Arsenal di giocarle tutte. Urge un’alternativa di livello. Con tutto il rispetto del giovane Lorenzo Colombo, su cui il club rossonero punterebbe anche, ma che non può – almeno ancora – essere l’alter ego del transalpino. Soprattutto quando la posta in palio si farà altissima.
Offerta ufficiale sul piatto: ecco il vice Giroud
Sono ormai giorni che il Milan è sulle tracce di Mehdi Taremi, l’attaccante 31enne del Porto in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Abbandonate definitivamente le piste Broja e Zapata, il club meneghino ha deciso di puntare tutto sull’iraniano. Nelle ultime ore la dirigenza del Diavolo ha formalizzato la sua offerta ufficiale: 15 milioni cash, a fronte di una richiesta, da parte dei Dragões, di 25. Un mezzo bluff, stanno pensando negli uffici di Via Aldo Rossi, considerando che già dal prossimo 31 gennaio l’asiatico potrebbe accordarsi a ‘zero’ con chi vuole per la stagione successiva.
Del resto il calciatore è già uscito allo scoperto, lasciando intendere di volersi trasferire a Milano il prima possibile. In ogni caso entro la finestra estiva di scambi, ovviamente.
Dalle parti di Milanello regna grande fiducia per il buon esito dell’operazione, con Pioli che non vede l’ora di dare respiro al suo titolarissimo con l’innesto di un calciatore di grande esperienza internazionale.
IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI