Un altro Ibrahimovic sbarca in Italia con il massimo delle aspettative visto il pesantissimo cognome che porta
Il mercato non è ancora ufficialmente terminato e le maggiori squadre italiane nelle ultime ore hanno ufficializzato i loro ultimi acquisti in base alle richieste dei loro allenatori. Tuttavia, non solo le big ma anche le cosiddette medio-piccole sono impegnate alla ricerca di diversi calciatori.
Tra di esse, anche se nei primi due appuntamenti stagionali ha dimostrato di possedere già molto talento in rosa, spicca sicuramente il Frosinone di Eusebio Di Francesco, capace di superare l’Atalanta alla seconda prova in Serie A dopo aver perso alla prima contro il Napoli campione d’Italia in carica.
Una prova importante quella dei ciociari contro i bergamaschi, un 2-1 convincente e che fa ben sperare per le prossime partite. Intanto, il Frosinone dopo aver tesserato il brasiliano di proprietà della Juventus Kaio Jorge “riporta” in Serie A Ibrahimovic.
Proprio così, il Frosinone ha tesserato il promettente centrocampista tedesco Arijon Ibrahimovic. L’ennesimo colpo di classe del direttore sportivo Angelozzi che accontenta così Di Francesco. Niente legame di parentela con il più famoso svedese, ma magari in futuro potrà seguire le sue orme.
Ibrahimovic, classe 2005 di proprietà del Bayern Monaco e già nel giro della Nazionale tedesca U-18, è nato appunto in Germania, a Norimberga, e ha chiare origini kosovare. Prima di approdare nell’Academy del Bayern Monaco, il centrocampista aveva giocato con le maglie di Greuther Fürth (2013-2014) e Norimberga (2014-2018) finendo subito sul taccuino di diversi club, tra cui appunto il Bayern Monaco che lo inserì subito nelle sua formazione B.
Centrocampista offensivo e moderno ma in grado di giocare con la medesima qualità in più zone avanzate del campo e ricoprire diversi ruoli, è una sorta di jolly. Inoltre, il 17enne arriva nel Lazio forte di un record unico nella storia del Bayern: è infatti, dopo Paul Wenner, il calciatore più giovane della storia del club a esordire in Bundesliga (match contro il Bochum dello scorso febbraio 2022). Record niente male così come la valutazione che ne danno diversi e illustri quotidiani. Secondo il Guardian, infatti Ibrahimovic è uno dei migliori talenti in circolazione nati nel 2005.
Con questo background e soprattutto con questo cognome – pur ribadendo che con Zlatan il giovane Ibra non ha nessun legame di parentela -, Arijon cercherà di entrare subito nelle grazie di Di Francesco e di regalare soddisfazioni ai suoi nuovi tifosi in una avventura che si prospetta molto interessante.
IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…