Tennis, brutto infortunio e stagione finita in anticipo. L’annuncio sui social spiazza totalmente i tifosi
E’ cominciato lo US Open, ultimo appuntamento Slam della stagione che vede impegnati i migliori giocatori del mondo. Parteciparvi è l’obiettivo di tutti ma, purtroppo, alcuni di loro devono fare i conti con infortuni che gli impediscono di prendervi parte.
Tra le giocatrici a dovervi rinunciare c’è Bianca Andreescu, canadese ex numero quattro del mondo e campionessa del torneo nel 2019, che ha annunciato il forfait a causa di un infortunio alla schiena. Una micro frattura da stress, nello specifico, rimediata negli impegni precedenti di Washington e Montreal, nei quali, in entrambe le occasioni è stata sconfitta all’esordio. Prima dall’ucraina Marta Kostyuk, contro cui non ha sfruttato ben tre match point (6-2 3-6 6-7), e poi dall’azzurra Camila Giorgi, vincente in due set (6-3 6-2).
Che le condizioni della Andreescu non fossero ottimali lo si era intuito già nel match con Kostyuk. Poi non ha voluto perdersi il torneo di casa, dove, però, non ha ottenuto il risultato sperato. Da lì, la decisione di ritirarsi dall’impegno successivo di Cincinnati e, in seguito, dagli US Open.
US Open, non solo Bianca Andreescu: anche un’altra Big costretta al forfait
Andreescu era rimasta fiduciosa in vista degli US Open dopo il primo ritiro di Cincinnati, affermando, in una nota, che avrebbe dovuto riposarsi per recuperare dal problema alla schiena. Riposo che, però, non è bastato evidentemente.
Come la 23enne canadese, anche un’altra ex top 5 è costretta al ritiro dall’ultimo Slam della stagione. Si tratta di Paula Badosa, che vi ha rinunciato a causa, anche lei, di un infortunio alla schiena. In un post pubblicato suoi profili social, la giocatrice iberica ha inoltre fatto sapere che non solo non parteciperà agli US Open, ma anche che la sua stagione finisce qui a causa del mancato recupero dal problema fisico citato.
“Abbiamo provato di tutto con il mio team ma il dolore non mi permette di continuare – si legge –. Grazie alle persone che mi sono ancora vicine in questi tempi duri. Ci vediamo l’anno prossimo, più forte che mai“.
— Paula Badosa (@paulabadosa) August 26, 2023
La spagnola è alle prese con gli infortuni da inizio anno e le sue apparizioni in questa stagione sono state ben poche. La ex numero 2 del mondo ha trovato poco il campo in questo 2023 e non è quasi mai riuscita a giocare il suo miglior tennis nelle poche occasioni in cui è scesa in campo. Di lei si è parlato soprattutto per la relazione con il collega Stefanos Tsitsipas, iniziata dopo il Roland Garros.