Le vie del mercato sono piuttosto ingarbugliate e le manovre tra Inter e Milan possono anche sovrapporsi. Pioli potrebbe perdere un suo pupillo per colpa dei nerazzurri
Mancano ancora diverse ore alla chiusura della campagna trasferimenti e ci sono diverse opportunità che i grandi club possono cogliere. A quanto pare l’Inter può influire sulle scelte del Milan.
A tre giorni dal gong, diverse squadre sono ancora alla ricerca di quei tasselli che possono fare la differenza, incluse le big del nostro campionato. Inter e Milan hanno condotto due campagne acquisti piuttosto importanti ma, per entrambe, c’è sempre qualcosa da ritoccare.
I nerazzurri, ad esempio, devono completare il centrocampo. Dopo la mancata conclusione delle trattativa per Samardzic, potrebbe esserci uno scambio tra Sensi e Barak. In difesa, invece, manca solo l’ufficialità per l’arrivo di Benjamin Pavard. Il terzino del Bayern Monaco è l’obiettivo numero uno per completare il pacchetto arretrato di Simone Inzaghi, con Marotta che è pronto a chiudere con un investimento di 30 milioni di euro circa.
Proprio il francese renderebbe la rosa nerazzurra quasi perfetta e ampiamente competitiva per vincere il campionato di Serie A. Sulla stessa linea si trova anche il Milan, altra regina di questa finestra di mercato.
Inter su Pavard, ora rischia anche il Milan
I rossoneri hanno messo dentro 9 volti nuovi in due mesi, regalando a Pioli un gruppo giovane ed assortito. Due soluzioni per ruolo, tanti profili internazionali e la speranza di tornare al livello di due anni fa. Dopo aver scongiurato la partenza di Krunic, però, i rossoneri ora devono fare attenzione ad un difensore.
Si perché Kalulu, utilizzato come terzino destro nel secondo tempo contro il Bologna, è diventato un obiettivo del Bayern Monaco, proprio per sostituire Pavard. I bavaresi vorrebbero il difensore francese e sarebbero pronti ad investire anche una buona cifra per prenderlo.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Tuchel ha chiesto esplicitamente un sostituto prima di dare il via libera a Pavard all’Inter. Il problema è che a sua volta il Milan non ha il tempo necessario per poter sostituire Kalulu e pensa prendere Taremi. Come alternative a Kalulu, il Bayern valuta Chalobah del Chelsea e Geertruida del Feyenoord.
IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI