La Juventus sta per dire addio ad un rilevante obiettivo sul fronte calciomercato in entrata: il giocatore è sempre più vicino ai nerazzurri
Niente botti di calciomercato. La dirigenza della Juventus ha scelto di seguire questa linea, dato che non prenderà parte a nessuna competizione europea nelle settimane a venire. Inoltre, la rosa bianconera è in grado di competere a livelli elevati, almeno sulla carta.
A maggior ragione considerando che Massimiliano Allegri e i suoi potranno concentrare gran parte delle loro forze sul campionato. L’obiettivo primario è sicuramente la qualificazione alla Champions League ma Dusan Vlahovic e compagni dovranno anche cercare quantomeno di competere per la conquista dello Scudetto fino alla fine, come recita il motto del club bianconero.
Allegri è chiamato a trovare la quadra definitiva, in modo da far girare la squadra come si deve. Stavolta non ci saranno alibi. Ad ogni modo, l’allenatore ex Milan spera che possa arrivare qualche altro rinforzo in questo rush finale della sessione estiva dei trasferimenti in corso. Il suo desiderio principale era rappresentato dal potenziale approdo in quel di Torino di Romelu Lukaku, col centravanti belga che alla fine si è accasato alla Roma.
La mancata partenza di Vlahovic ha reso impossibile l’arrivo dell’ex Inter e i giallorossi ne hanno approfittato, sfruttando gli ottimi rapporti tra i Friedkin e la proprietà americana del Chelsea. Il lato positivo, dal punto di vista di Allegri, è che perlomeno Big Rom non è tornato all’Inter poi costretta a ripiegare su Marko Arnautovic del Bologna.
Calciomercato Juventus, l’obiettivo per la fascia destra sta per sfumare
Gli unici volti nuovi alla Juve, finora, sono quelli di Timothy Weah ed Andrea Cambiaso, due giovani talenti che potrebbero accrescere di molto il proprio valore nei mesi a venire. Mentre pare che stia per sfumare un’altra operazione, la quale rinforzerebbe ulteriormente la fascia destra.
Entrando più nello specifico, il riferimento è ad Emil Holm dello Spezia. Il talento classe 2000, che ha compiuto 23 anni lo scorso 13 maggio, piace da tempo alla Juventus, la quale lo aggiungerebbe volentieri alla rosa guidata da Massimiliano Allegri.
I bianconeri, però, devono fare i conti con la forte concorrenza dell’Atalanta di Gasperini. Anzi, a quanto pare, la Dea l’ha definitivamente spuntata. La formula è quella del trasferimento a titolo definitivo con un importo di base da 10 milioni di euro, che potrebbe aumentare con alcuni bonus.
In più, si regista una percentuale sulla futura rivendita e potrebbe essere inserito nell’affare un giovanissimo del vivaio nerazzurro, come ad esempio Bertini, Bonfanti, Guerini, Sassi Vismara e Cisse (tutti convocati da Gasperini in ritiro).
Il rilancio della Juventus non c’è stato e così l’Atalana ha potuto chiudere, garantendosi un altro acquisto di livello dopo Kolasinac, Scamacca, Bakker, El Bilal Touré e De Ketelaere.