Altro colpaccio della Roma dopo Lukaku, annuncio ufficiale

La Roma è la protagonista assoluta di questa fase del mercato, con la chiusura per l’acquisto di Lukaku. Per Mourinho non finisce qui

I giallorossi hanno portato a casa il centravanti più forte in circolazione (prendibile) e vogliono regalare allo “Special One” la squadra più competitiva possibile. Un altro acquisto è dietro l’angolo.

Lukaku è il nuovo centravanti della Roma
Lukaku è il nuovo bomber di Mourinho (TennisPress – Ansa)

Una città intera è impazzita alla notizia di Lukaku alla Roma. Il centravanti belga ha raggiunto nelle scorse ore l’accordo con la società giallorossa, trovando finalmente una squadra che ha creduto in lui. Dopo il “tradimento” all’Inter e la voglia di Juve, “Big Rom” si è deciso di ricongiungersi con Mourinho, come avvenuto al Chelsea e al Manchester United. 

Un bomber del genere era proprio quello che mancava alla Roma per fare il definitivo salto di qualità. Negli ultimi due anni il lavoro tattico della squadra è stato ottimo, ma mancava sempre il vero riferimento in avanti. Abraham ha reso nel migliore dei modi solo nella prima stagione e Belotti è stato un autentico flop nel 2022/2023. Proprio per questo il presidente Dan Friedkin ha deciso di accontentare il suo allenatore, mettendo sul piatto una cifra di circa 20 milioni (tra prestito, ingaggio e bonus).

Con il Milan l’ex centravanti nerazzurro potrà essere al massimo in panchina, ma si punta ad averlo nella forma migliore dopo la sosta (17 settembre all’Olimpico contro l’Empoli).

Roma, dopo Lukaku è caccia al difensore: i nomi in ballo

Mourinho, però, non si accontenta del solo Lukaku, ma ha chiesto al club capitolino di fare un ultimo sforzo per completare la rosa. Serve qualcosa in difesa, come ha sottolineato anche il giornalista di Radio Romanista, Gabriele Fasan. Parlando ai microfoni di TVPlay, con i colleghi di calciomercato.it, Fasan ha dichiarato: “L’allenatore non è mai soddisfatto di quello che ha a disposizione. Da sempre si comporta così, anche quando era al Chelsea o al Real Madrid”.

Sarr obiettivo della Roma
La Roma vuole prendere un altro difensore (TennisPress – Ansa)

Poi aggiunge:In difesa si potrebbe imbastire una trattativa magari congelata finora, vediamo se ci sarà tempo“. I nomi che sono girati sono quelli di Sarr, ex Nizza in forza al Chelsea (di cui si è parlato durante la trattativa per Lukaku, e di Bonucci. Il centrale della Juve si è offerto anche alla Roma, ma resta da capire se a Trigoria hanno voglia di puntare su di lui.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie