Ahi ahi Juve, un Big fuori contro l’Empoli: Allegri nei guai

Per la gara di domenica sera a Empoli, mister Allegri potrebbe dover rinunciare a uno dei suoi migliori giocatori.

La Juventus vuole mettersi subito alle spalle il passo falso interno contro il Bologna e riprendere la marcia già domenica a Empoli. I tifosi bianconeri non hanno affatto gradito la prestazione fornita dagli uomini di Allegri che sono ripiombati nelle stesse difficoltà ampiamente mostrate la scorsa stagione.

Szczęsny out contro l'Empoli
Allegri potrebbe rinunciare a un titolare (Ansa) – Tennispress.it

Alla fine la Juve è riuscita a evitare la sconfitta grazie al gol di Vlahovic ma, è fin troppo evidente, che in terra toscana servirà tutta un’altra squadra. Per l’impegno al Castellani il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, spera di poter avere tutta la rosa al meglio, senza dover più stare a badare al mercato (che chiuderà venerdì 1 settembre alle 20, ndr).

Tuttavia, proprio in queste ore, è arrivata una notizia che non farà certamente piacere all’allenatore livornese e nemmeno alla tifoseria bianconera. Dopo aver saltato il match contro il Bologna, uno dei titolarissimi bianconeri potrebbe dare forfait anche per la gara di domenica sera.

Juventus, altra pesante assenza contro l’Empoli

Mancano ancora diversi giorni alla gara contro l’Empoli ma i report provenienti dalla Continassa rivelano che Szczęsny si sta ancora allenando a parte. Il portiere bianconero è costretto all’allenamento differenziato a causa di una contusione che si sta rivelando più fastidiosa del previsto. Ieri il numero uno della Juventus e della Nazionale polacca non si è allenato con la squadra, anche se lo staff confida di poterlo recuperare per la sfida di domenica sera in Toscana.

Szczęsny out contro l'Empoli
Possibile altra assenza per Szczęsny (LaPresse) – Tennispress.it

Nel caso in cui Szczesny non dovesse riuscire a recuperare (o comunque Allegri dovesse decidere di non rischiarlo) la porta della Juventus verrebbe nuovamente difesa da Mattia Perin, un portiere che ha già dimostrato più volte di poter dare ampie garanzie di rendimento. Sarà proprio Allegri a dare indicazioni più precise su chi scenderà in campo tra i due nella conferenza stampa pre-match, in programma sabato 2 settembre.

I tifosi juventini ricorderanno di certo lo spavento di qualche mese fa, quando Szczesny venne sostituito durante la gara interna di Europa League contro lo Sporting Lisbona per un lieve malore accusato in campo. Fortunatamente i controlli non fecero emergere nulla di preoccupante e già nelle interviste post-gara Szczesny si presentò ai microfoni assieme a Perin (autore di alcune parate straordinarie che salvarono il risultato di 1-0 in favore dei bianconeri) per tranquillizzare tutti sulle sue condizioni.

Gestione cookie