Una Big italiana beffa la Lazio per Berardi: giocherà in Champions

Gli ultimi giorni di mercato possono ancora regalare un grande colpo: Domenico Berardi potrebbe davvero cambiare squadra

Nel match del Maradona tra Napoli e Sassuolo, terminato 2-0 in favore dei partenopei grazie al rigore realizzato da Osimhen e il raddoppio firmato da Di Lorenzo, in molti non hanno potuto fare a meno di notare l’assenza di Domenico Berardi tra le file neroverdi.

Berardi obiettivo Napoli Lazio
Berardi potrebbe lasciare il Sassuolo: si inserisce un altro top club (Ansa) – Tennispress.it

L’attaccante italiano aveva già saltato il primo match, che aveva visto gli emiliani soccombere in casa contro l’Atalanta con lo stesso punteggio. In tanti hanno immaginato che il motivo della doppia esclusione sia dovuto al fatto che il giocatore sta spingendo per andare via, viste le tante richieste da parte dei big club.

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha voluto tranquillizzare la tifoseria, precisando che Berardi va recuperato soltanto dal punto di vista fisico e lasciando intendere che il 29enne indosserà ancora la maglia neroverde. Ma è davvero così?

I rumors di mercato riferiscono che la Juve farà ancora un tentativo, anche se la trattativa appare ormai molto complicata. Non si è spento nemmeno l’interesse della Lazio, con Sarri che continua a pressare la società biancoceleste per ottenere un rinforzo di grande qualità. Tuttavia, stando a quanto trapelato nelle ultime ore, nella corsa all’attaccante azzurro potrebbe inserirsi anche un altro club.

Berardi, un top club scavalca la Lazio: i tifosi scalpitano

Stiamo parlando del Napoli, che ha cominciato alla grande questo nuovo campionato con due successi nelle prime due gare contro Frosinone e Sassuolo. I campioni d’Italia in carica dimostrano di poter competere per i vari obiettivi, ma al tempo stesso i tifosi sono convinti che nel reparto avanzato servirebbe una pedina in più.

Interesse del Napoli per Berardi
Berardi, il Napoli scavalca la Lazio: assalto partenopeo – Foto ANSA – Tennispress.it

Come sanno bene i fan partenopei, la società del presidente De Laurentiis non ha ancora raggiunto un accordo per il rinnovo di Matteo Politano (il suo contratto scade nel 2025, ndr). E non è tutto, perché stando alle ultime indiscrezioni la partenza di Lozano sembra sempre più probabile: il PSV ha offerto 10 milioni di euro al Napoli per assicurarsi il 28enne messicano.

In caso di partenza di Lozano il Napoli si lancerebbe su Berardi, cercando di accontentare le richieste economiche del Sassuolo. Dal canto suo il giocatore potrebbe gradire molto la destinazione partenopea, anche perché gli consentirebbe di giocare, per la prima volta, la Champions League. Tramontata (o quasi) l’ipotesi Juve, Berardi potrebbe davvero diventare la nuova freccia nell’arco di Rudi Garcia.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato – CLICCA QUI 

Gestione cookie