Situazione difficile per Leonardo Bonucci, ormai ai margini del progetto della Juventus e in procinto di cambiare maglia
Ormai non ci sono dubbi: Leonardo Bonucci non fa parte del nuovo ciclo della Juventus. La dirigenza lo ha messo alla porta e il difensore si sta allenando a parte in attesa di una chiamata da un’altra squadra.
Bonucci ha trascorso gli ultimi 13 anni a Torino, diventando il perno della difesa bianconera e della Nazionale con la quale ha vinto uno storico Europeo, ma ora la sua situazione è cambiata radicalmente e per lui si prospetta un futuro lontano dalla Continassa.
Su di lui ci sono diverse squadre, con l’Union Berlino che sembra la più intenzionata a fare sul serio. La squadra tedesca sta parlando col giocatore da diverso tempo, ma ora la trattativa è in stand-by.
Nel frattempo, si è inserita la Lazio del suo ex allenatore Maurizio Sarri, che lo ritroverebbe a tre anni di distanza da quella stagione (2019-2020) che è terminata con la vittoria del primo Scudetto da parte del tecnico toscano. Tuttavia, l’ingaggio del giocatore è un ostacolo. Il club biancoceleste gli avrebbe proposto un contratto annuale a poco più di un milione di euro, mentre lo stipendio attualmente percepito da Bonucci ammonta a 5,5 milioni.
Leonardo Bonucci via dalla Juve: un altro club italiano fa sul serio
Le richieste di Bonucci sono quindi elevate per la Lazio. Così, negli ultimi giorni, si sarebbe fatto avanti anche il Genoa. Bonucci gradirebbe la destinazione poiché più gli consentirebbe di restare vicino a Torino, dove risiede con la famiglia.
Per i rossoblù, l’arrivo del difensore della Nazionale sarebbe un ottimo rinforzo in ottica salvezza. Alla dirigenza non mancano le ambizioni e dunque adesso proverà ad affondare il colpo Bonucci.
Il nodo principale da sciogliere, però, resta quello dell’ingaggio. I 5 milioni e mezzo percepiti dal 36enne sono troppi per le disponibilità economiche del Grifone, ma nei prossimi giorni si cercherà di trovare un compromesso con l’entourage del giocatore che nel frattempo è al lavoro anche per trovare l’accordo per la risoluzione del contratto con la Juventus.
Come riportato da Calciomercato.it, l’obiettivo di Bonucci e dei suoi agenti sarebbe quello di ottenere tra i 2,5 e i 3 milioni di euro per la buonuscita e sui 2 per lo stipendio della nuova squadra in modo tale da restare sui 5,5 milioni totali di ingaggio annuale.