Momento di panico vero per un calciatore che ha militato in Serie A. Le immagini hanno scosso gli appassionati
Avrebbe potuto avere un epilogo ben peggiore la situazione che ha coinvolto, suo malgrado, un calciatore che abbiamo ammirato per molte stagioni in Serie A fino allo scorso decennio.
Stiamo parlando dello spagnolo Iago Falqué, calciatore che è ben conosciuto da chi ha seguito la Serie A. Si tratta del fantasista mancino, di nazionalità spagnola, che ha indossato diverse maglie importanti nella sua carriera italiana. Ha militato nelle giovanili della Juventus ma si è fatto conoscere come attaccante di Genoa, Roma, Torino e Benevento.
Nato a Vigo nel 1990, Iago Falqué ha destinato gran parte della propria carriera alla Serie A, giocando con le suddette squadre e mettendo insieme nel nostro campionato ben 177 presenze coronate da 48 reti. Numeri dunque di tutto rispetto per il mancino galiziano.
Spari contro l’auto di Iago Falqué in Colombia: motivi ancora da appurare
Da gennaio 2022 pero Iago ha deciso di tentare un’esperienza all’estero accettando l’offerta dei colombiani dell’America de Calì, subito dopo la fine del contratto con il Benevento. America de Calì che è una delle squadre più rappresentative del calcio colombiano insieme all’Indipendente del Valle e al Nacional de Medellin.
Negli scorsi giorni, Iago Falqué è stato vittima di un episodio davvero drammatico. Diversi colpi di arma da fuoco hanno colpito, infatti, l’auto del calciatore spagnolo che era parcheggiata nei pressi del centro sportivo d’allenamento dell’America.
Fortunatamente al momento degli spari Iago non era nell’auto né nei pressi dell’accaduto. Tutto da appurare il motivo di tale agguato, ma gli inquirenti colombiano ci stanno lavorando. L’ipotesi è quella di un tentativo di rapina oppure di un gesto folle di qualche squilibrato.
La Policía de Cali , confirmaron que hombres armados atacaron el vehículo del jugador del America de Cali, Iago Falque en la noche de este viernes. El futbolista no se encontraba al interior de la camioneta al momento del atentado #VocesySonidos pic.twitter.com/Zoh2B9LA2G
— BLU Pacífico (@BLUPacifico) August 19, 2023
Inutile ricordare come la città di Calì è molto nota alle cronache internazionali per lo storico cartello, ovvero l’organizzazione del narcotraffico colombiano che ha fatto parlare di sé per le guerre sanguinose dagli anni ’70 in poi. Il club si è messo subito a disposizione delle autorità per fornire tutte le informazioni utili del caso.