Nadal, è successo all’improvviso: stentano tutti a crederci

Arrivano notizie incredibili su Rafa Nadal dalla Spagna: adesso per i tifosi la situazione potrebbe cambiare.

Mentre i riflettori del mondo del tennis si sono di nuovo accesi sugli Stati Uniti, con i fari ben puntati su New York e sugli US Open, l’ultimo Slam della stagione, a distogliere l’attenzione degli appassionati ci ha pensato Rafa Nadal. D’altronde, quando si parla di un fuoriclasse come lo spagnolo, è inevitabile che ogni notizia diventi fonte di interesse.

Nadal ultime novità ritorno in campo
Nadal, si riaccende la speranza: cosa è successo (Ansa) – Tennispress.it

Anche perché fin qui il 2023 del mancino di Manacor è stato molto diverso da quello che ci si poteva aspettare. Come un Godot qualunque, lo abbiamo atteso invano per mesi. Dopo il ko di Melbourne, abbiamo confidato nel suo recupero fino all’annuncio del forfait stagionale, arrivato poco prima del Roland Garros.

Ci aveva dato appuntamento al 2024, il buon Rafa, per l’ultima stagione agonistica della sua carriera, una lunga passerella d’onore, possibilmente ancora a livelli competitivi. Ma nel tennis le cose possono cambiare da un momento all’altro e basta davvero poco per abbattere le illusioni o riaccendere le speranze.

Ad esempio può bastare una storia Instagram apparentemente insignificante a far sognare milioni e milioni di tifosi e appassionati di tennis. Improvvisamente, infatti, sui social sono comparse immagini di Nadal completamente inattese che hanno lasciato tutti senza parole e fatto ripartire quel countdown che sembrava interrotto.

Nadal, novità incredibile: il rientro si avvicina? Ecco la verità

Per chi conosce il mondo dei social sa che una notizia può arrivare anche da fonti inattese. Ad esempio, nel caso specifico, non l’account ufficiale di Rafa Nadal, bensì quello di paodaouria su Instagram. Nei scorsi giorni questo account misconosciuto ai più ha infatti caricato, tra le storie, una foto decisamente curiosa.

Si tratta di un’immagine del 14 volte vincitore del Roland Garros. E stavolta senza camicia e jeans addosso, senza capi di vestiario casual o iper-eleganti, ma solo con la tenuta con cui siamo stati abituati per anni ad ammirarlo: quella da gioco.

Nadal recupero infortunio rientro
Nadal sorprende i suoi tifosi, ora si può sperare (Ansa) – Tennispress.it

Nel dettaglio, la foto ritrae Nadal, visibilmente provato, al termine di una dura sessione di allenamento, come spiegato anche dalla caption presente nella storia: “Anche se eri molto stanco ti ringrazio per la posa“.

Al di là dell’immagine in sé, e della stanchezza inevitabile per un giocatore di 37 anni dopo un lungo periodo di inattività, la notizia è chiara, lampante e importante: Rafa ha ripreso ad allenarsi sul serio. In campo. Con una racchetta stretta nella mano sinistra. Fino a questo momento si aveva notizia, infatti, solo di trattamenti conservativi e lavoro in palestra.

C’è stato quindi già un piccolo passo in avanti, e la sensazione è che quella promessa di tornare, e in buona forma, nel 2024 non sia più solo un sogno ma un obiettivo concreto e raggiungibile.

Gestione cookie