Il tennista altoatesino ha rilasciato un’interessante intervista prima dell’inizio degli Us Open, ultimo Major della stagione
Hanfamm. Poi Lorenzo Sonego. Poi Stan Wawrinka. A seguire, Alexander Zverev e il numero uno al mondo Carlos Alcaraz in quarti di finale. Questo il presumibile – se tutti gli avversari confermeranno sul campo il ruolo di favoriti nel loro percorso- terribile tabellone che attende Jannik Sinner agli Us Open.
Un cammino duro, durissimo, che però non deve spaventare il nativo di San Candido, che vuole arrivare in fondo al torneo che, in caso di vittoria finale, lo consacrerebbe defintivamente tra i grandissimi. Non solo della sua generazione, ma anche dell’intero circuito ATP.
Reduce dalla prematura eliminazione, ai sedicesimi di finale, in quel di Cincinnati (torneo al quale ha partecipato subito dopo aver trionfato nel Masters 1000 di Toronto), l’azzurro è pronto al grande salto. Ora che si è finalmente sbloccato in una kermesse che, per importanza e montepremi, viene subito sotto i 4 Slam, Jannik ha voglia di emulare le gesta dell’amico/ rivale Carlos Alcaraz che, proprio sul cemento newyorkese, vinse, lo scorso anno, il suo primo Major.
In attesa di scendere in campo per il suo incontro di primo turno, l’azzurro ha concesso un’interessante intervista a ‘La Repubblica‘. Interessanti le sue dichiarazioni a proposito del peso dei social media nella sua vita.
“Sono solo un mezzo per lo sport che faccio”: Jannik a cuore aperto
Relativamente al variegato mondo dei tennisti e delle tenniste che affollano il circuito, c’è chi fa dell’attività social un vero e proprio stile di vita, con condivisioni continue sulla propria persona anche a scopo promozionale e chi è più riservato.
C’è chi mette in piazza senza problemi il suo fisico e la sua sensualità (da Camila Giorgi a Susanna Giovanardi passando per la folta schiera di altre tenniste c’è solo l’imbarazzo della scelta) aggiornando anche la propria ‘situazione sentimentale’ – come Matteo Berrettini – e chi è lontano da tutto ciò. Jannik si ascrive certamente alla seconda categoria. Che sarà anche minoritaria rispetto alla prima, ma che esiste eccome.
“Se sto o no insieme ad una ragazza non lo metterò mai sui social, perché la mia vita privata voglio tenerla privata“, ha esordito l’italiano sull’argomento. “Non ho bisogno di mettere una foto domattina per far vedere a tutti che sono fidanzato, o che non lo sono. I social sono un mezzo per lo sport che faccio, non per il mio privato. Non ho mai postato ad esempio una foto con i miei genitori, forse una volta con mio fratello“, ha chiosato Sinner, confermando ancora una volta il suo pensiero sull’argomento.