Dusan Vlahovic potrebbe dire addio alla Juventus. Può accadere di tutto negli ultimi giorni di mercato
Gli ultimi due anni vissuti dalla Juventus di Massimiliano Allegri sono stati tutto fuorchè esaltanti. Una delusione dopo l’altra, tra Serie A ed Europa: adesso, però, la musica è destinata a cambiare.
È questa la strategia che, ai piani alti della società piemontese è stato varato per ricreare una Juventus vincente. Non sarà semplice, vista la folta concorrenza e gli innumerevoli rinforzi approdati tra le file di Milan, Inter e Napoli su tutte.
Il calciomercato estivo ha già tracciato una strada ben precisa, con diversi cambiamenti alla rosa di Allegri. L’allenatore livornese, confermato dai vertici bianconeri, è stato in larga parte accontentato. Saranno giorni bollenti in casa Juve per cercare le ultime pedine utili a completare lo scacchiere della nuova Juventus.
Timothy Weah sembra aver mostrato le giuste premesse per non far rimpiangere Cuadrado che, dopo otto stagioni, ha deciso di trasferirsi a zero all’Inter. Cristiano Giuntoli, un’altra delle più gradite novità ai vertici del club torinese, è chiamato anche per i prossimi anni ad imbastire una squadra competitiva in ogni reparto: attenzione, però, a Dusan Vlahovic.
Juve, bye bye Vlahovic: offerta folle
Il giornalista de ‘La Stampa’ Antonio Barillà è intervenuto durante la diretta Twitch di Tv Play per parlare delle ultime in casa Juventus. Uno dei temi caldi è sicuramente il futuro dell’attacco bianconero, con due nomi che da tempo stanno facendo discutere: Romelu Lukaku e soprattutto Dusan Vlahovic.
Se il futuro del belga è ormai scritto con il trasferimento imminente alla Roma, per quel che concerne il centravanti serbo la situazione è molto più chiara. Barillà ha dichiarato: “Se arriva una proposta importante, con la possibilità di acquistare un sostituto che lasci intatte le ambizioni, l’affare si farà“. Uno scenario decisamente limpido quello delineato dal giornalista che apre quindi ad una possibile partenza dell’ultimo minuto di Vlahovic.
Il serbo, a segno contro Udinese e Bologna, non ha mai visto sbocciare il feeling con Massimiliano Allegri. E se le alte pretese economiche della Juve dovessero effettivamente essere soddisfatte, allora la separazione da qui al 1 settembre sarebbe tutt’altro che impossibile. Nel suo ultimo anno a Torino, Vlahovic ha collezionato 42 presenze tra campionato e coppe, con 14 reti all’attivo e 4 assist vincenti.