E’ arrivato improvviso, un importante annuncio su Novak Djokovic poco prima dell’esordio allo Us Open
Quattro ore di tennis a dir poco incandescente. Tutti i fan di questo meraviglioso sport hanno ancora impressa nella propria mente la finale del Masters 1000 di Cincinnati tra il 36enne Novak Djokovic ed il numero uno al mondo Carlos Alcaraz.
Una sfida letteralmente ‘terrificante’, due atleti che danno tutto in campo e arrivano stremati alla conclusione. Stavolta un esito diverso rispetto a Wimbledon e Djokovic è riuscito a prendersi una ‘piccola rivincita’. La rivalità tra i due è appena iniziata ma, vista la differenza di età, c’è da chiedersi per quanto ancora durerà.
Non ci sono dubbi (infortuni permettendo) su Carlos Alcaraz, lo spagnolo può solo crescere mentre Djokovic è ormai avanti con l’età. Nole è apparso stremato a fine match, ma felice per la vittoria ed ora pronto per gli Us Open, altro grande appuntamento della stagione. Il serbo vuole finire la stagione al numero uno e magari vincere il 24esimo Slam di una carriera straordinaria. Ma c’è chi intanto mette in dubbio il suo futuro.
Novak Djokovic, le dichiarazioni preoccupano i fan
Radmilo Armenulic, ex tennista e allenatore serbo, ha parlato ai microfoni di informer.rs ed ha trattato di tanti temi, tra cui i possibili sviluppi della carriera di Djokovic. Parole, le sue che preoccupano i fan della stella di Belgrado. Ecco le sue dichiarazioni: “Federer si è ritirato, Nadal lo farà il prossimo anno e dei Big Three resta solo Djokovic. Dovrebbe pensare a finire ora, ma io credo che giocherà per uno-due anni ancora e solo poi si ritirerà”.
Armenulic ha spiegato che sente che sarà Djokovic stesso a prendere questa decisione e lo farà quando tennisti più giovani gli daranno nettamente il campo. Il coach ha voluto ribadire che l’età passa per tutti ed anche il fenomeno serbo è ormai alla parte finale della sua straordinaria carriera.
Non poteva mancare un commento sull’imminente Us Open, torneo che vedrà Djokovic come uno dei principali favoriti: “Finalmente lo fanno giocare, dovevano farlo giocare già lo scorso anno. Ha tanta pressione addosso, ci si aspetta che vinca il torneo o raggiunga almeno la finale. Vedo Alcaraz, Medvedev e Tsitsipas come suoi principali avversari“.
Il serbo si trova dal lato del tabellone più ‘agevole’ e potrebbe incrociare Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas prima di arrivare alla finale del torneo contro uno – considerando le teste di serie più elevate – tra Alcaraz, Medvedev e Sinner.