Giuntoli è pronto a mettere a segno il grande colpo di fine mercato: può sbloccarsi tutto negli ultimi giorni.
La Juventus ha finora messo a segno solo un colpo in entrata, acquistando Timothy Weah dal Lille per 12 milioni di euro. Mancano ormai pochi giorni alla chiusura del calciomercato estivo, ma in tanti sono convinti che la Juve concluderà qualche altro affare prima del ‘gong’, previsto per il 1 settembre alle ore 20.
I movimenti bianconeri riguardano soprattutto il reparto avanzato e l’impressione è che qualcosa potrebbe davvero cambiare prima della chiusura del mercato. In queste ultime ore è tornato di moda il nome di Alvaro Morata, che andrebbe a prendere il posto di Moise Kean in caso di cessione dell’attaccante italiano al Fulham (la Juve chiede tra i 35 e i 40 milioni di euro, ndr).
Per Morata si tratterebbe della terza volta a Torino, dato che ha già indossato la maglia bianconera tra il 2014 e il 2016 e poi tra il 2020 e il 2022. Ma non c’è solo il bomber dell’Atletico Madrid sul taccuino di Cristiano Giuntoli.
Giuntoli ci prova: la Juve avrà il bomber
Il nuovo Football Director della Juventus ha ormai perso le speranze di arrivare a Romelu Lukaku. La trattativa per portare il bomber belga alla Continassa è tramontata: lo scambio con Vlahovic si è arenato a causa della troppa distanza tra Juve e Chelsea sul conguaglio da garantire ai bianconeri. Nel frattempo, i Blues non hanno riammesso Lukaku in rosa e, ora, il belga si appresta a firmare per la Roma.
Tuttavia, in queste ultime ore si fa sempre più largo un’ipotesi che potrebbe sbrogliare la questione attaccante per la Juve. Il Tottenham, dopo aver ceduto Harry Kane al Bayern Monaco, è alla ricerca di un grande attaccante in grado di infiammare la tifoseria del New White Hart Lane. Ecco perché Giuntoli potrebbe anche provare a offrire Dusan Vlahovic agli Spurs, ottenendo così quella somma necessaria per lanciarsi poi su Romelu Lukaku.
Il Tottenham ha già manifestato un certo interesse per Vlahovic e l’impressione è che il club londinese possa soddisfare le richieste economiche della Juventus (il serbo è valutato tra i 75 e gli 80 milioni, ndr). Incassata la somma per Vlahovic, Giuntoli potrebbe allora chiudere per Morata e riportarlo a Torino per la terza volta. La disponibilità dell’attaccante dell’Atletico Madrid c’è tutta e, tra lui e Lukaku, i tifosi bianconeri non hanno dubbi.
Morata, peraltro, potrebbe tornare alla Juve anche senza la cessione di Vlahovic. Del resto, negli ultimi giorni di mercato, tutto è davvero possibile.