Il futuro di Charles Leclerc è sempre più legato alla Ferrari. Il pilota ha fatto un annuncio davvero importante
Il mondiale di Formula 1 2023 è ormai saldamente in mano a Max Verstappen e alla Red Bull capaci di dominare la stagione con dodici vittorie in altrettante gare disputate. Un dominio incontrastato quello del campione del mondo in carica che, a quanto pare, non ha la minima voglia di fare concessioni ai suoi rivali o presunti tali.
Quest’anno molto più presunti in realtà. Sia la Mercedes che la Ferrari hanno dovuto accontentarsi di racimolare qualche podio e poco più, tanto che i rispettivi management sono già al lavoro in vista della prossima stagione.
A proposito della scuderia di Maranello il nuovo team principal Frederic Vasseur è molto attivo in quella che i media hanno definito una massiccia campagna acquisti, vale a dire l’ingaggio di nuovi tecnici e ingegneri chiamati a rafforzare l’intera area tecnica del Cavallino Rampante. C’è poi la questione che agita di più i tifosi della Rossa, la conferma di Charles Leclerc per i prossimi anni.
Il contratto del ventiseienne pilota monegasco andrà a scadenza nel 2024 ma l’intenzione del pilota e della scuderia modenese è mettere nero su bianco al rinnovo per altre quattro stagioni. Del resto in parecchie circostanze proprio Leclerc ha dichiarato di voler restare a Maranello per coronare il sogno di conquistare il titolo mondiale al volante della Rossa.
Il futuro però può riservare sorprese e opportunità che possono stravolgere tutti i programmi. E quello che potrebbe coinvolgere Leclerc è un evento straordinario, una delle gare più iconiche e prestigiose della storia delle auto da corsa. In un’intervista recente rilasciata ad Autosport, il pilota del Principato di Monaco ha rivelato un suo desiderio finora rimasto nascosto.
Dopo aver assistito da semplice spettatore all’ultima edizione della 24 Ore di Le Mans, che ha visto il trionfo della Ferrari dopo un digiuno durato mezzo secolo, Leclerc ha manifestato l’intenzione di correre la storica competizione in coppia con il fratello minore Arthur, che attualmente corre in Formula 2 e fa parte della Ferrari Driver Academy.
“Molte volte ho pensato a correrla. È un’esperienza che un giorno vorrei fare, e sicuramente insieme a mio fratello. Non so se succederà, ma mi piacerebbe moltissimo”. Il futuro è tutto da scrivere e Leclerc sa già come fare.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…