Un affare da chiudere in breve tempo può coinvolgere Juventus e Roma, portando un big bianconero alla corte di Josè Mourinho.
Dopo il primo turno di campionato è pronto ora un nuovo colpo per i giallorossi, che bussano direttamente ai bianconeri per avere un elemento non ritenuto indispensabile da Max Allegri.
Il calciomercato prosegue e ora vede coinvolte direttamente due squadre dagli umori opposti dopo l’esordio in Serie A. La Juventus ha ritrovato il sorriso dopo la vittoria in casa dell’Udinese, ma ha una rosa troppo abbondante nei numeri per giocare solamente il campionato e la Coppa Italia.
La Roma, al contrario, ha ottenuto solo un punto ed ha ancora qualche carenza in organico. Josè Mourinho spinge per ulteriori rinforzi, un colpo potrebbe essere chiuso proprio nelle prossime ore, portando un demotivato bianconero a diventare l’uomo in più all’Olimpico.
Dalla Juve alla Roma, i dettagli dell’accordo
I bianconeri non avrebbero problemi nel cedere uno dei big, in tanti sono ormai fuori dal progetto e migliorare i conti finanziari resta l’obiettivo principale. La Juve non ha nessun incedibile, ogni offerta è vagliata e, in questo caso, un acquisto last minute permetterebbe alla Roma di aggiungere muscoli, esperienza ma anche gioventù in rosa. Moise Kean dalla Juve alla Roma, l’idea resta viva per i giallorossi.
Il calciatore bianconero negli ultimi giorni è stato al centro di un caso. Non è stato convocato per la trasferta di Udine (e prima ancora per l’amichevole contro l’Atalanta a Cesena) a causa di un affaticamento, mentre giravano sui social soprattutto le voci di un suo ritardo agli allenamenti che, stante alle indiscrezioni, lo avrebbero portato addirittura fuori rosa. Ipotesi, quest’ultima smentita.
La Juve non ha confermato nulla di tutto ciò, ma indubbiamente vorrebbe far cassa con un calciatore che sembra di troppo nell’attacco affollato dei bianconeri. La Roma resta vigile, potrebbe averlo con un prestito con diritto di riscatto, trovando così una punta giovane ma già esperta nel campionato italiano.
Le valutazioni sono in corso, non è l’unico club che ha messo gli occhi sull’attaccante. Anche Fulham e Siviglia cercano Kean, la soluzione di andare nuovamente all’estero non entusiasma più di tanto il giovane centravanti. Meglio puntare sul campionato italiano, diventare il sostituto di Abraham alla Roma sarebbe uno stimolo importante per il presente e il futuro.
Il vantaggio è di conoscere bene anche Paulo Dybala, che lo ha aiutato nella Juve nel corso degli anni, mentre il dubbio di tanti tifosi resta dopo la gara di domenica: Andrea Belotti ha dimostrato di essere tornato in forma, meriterebbe una seconda chance.