Sinner, ora non possono più togliergliela: mai così in alto

Jannik Sinner è pronto per lo Us Open. In attesa del debutto a Flushing Meadows c’è già una buona notizia per il tennista azzurro

Dal trionfo nel torneo di Toronto al clamoroso e inatteso scivolone al Masters 1000 di Cincinnati sono trascorsi solo pochi giorni. Ma il ko a sorpresa contro il serbo Dusan Lajovic, numero 66 del Ranking Atp, nel secondo turno del torneo che si disputa in Ohio non ha privato Jannik Sinner delle certezze acquisite in queste ultime settimane.

Sinner testa di serie Us Open
Sinner, c’è un vantaggio allo Us Open (LaPresse) – Tennispress.it

Può capitare di uscire subito nel torneo successivo a quello in cui si è vinto: è capitato a tanti campioni del passato, soprattutto nell’età in cui non si è ancora raggiunta la piena maturità. Sinner infatti ha incassato la sconfitta senza fare drammi ripartendo di slancio in vista dello Us Open al via da lunedì prossimo. 

Vale la pena sottolineare come, nonostante la sconfitta rimediata contro Lajovic, il tennista azzurro sia riuscito a conservare il sesto posto nel Ranking Atp: un risultato confortante a pochi giorni dall’inizio dell’ultimo torneo del Grande Slam di questo 2023. Un evento a cui Sinner prenderà parte indossando i panni dell’outsider di lusso.

Sinner, tutto pronto per gli US Open: c’è un’importante conferma per l’azzurro

In un’ipotetica graduatoria dei tennisti favoriti per aggiudicarsi Flushing Meadows, Sinner è inserito in una ipotetica seconda fascia alle spalle dei tre principali candidati al successo finale: Alcaraz, Djokovic e Medvedev in rigoroso ordine di classifica.

Sinner testa di serie Us Open
Sinner mai così in alto in uno Slam (LaPresse) – Tennispress.it

Ma il nostro giovane talento ha tutte le carte in regola per giocare un ruolo di primo piano in un torneo in cui lo scorso anno giunse fino ai quarti di finale, sconfitto poi da Carlos Alcaraz in un match che ha lasciato l’amaro in bocca e tanti rimpianti. Sinner andò a un passo dalla vittoria contro lo spagnolo che poi si è aggiudicato il torneo.

In questa edizione Sinner partirà nel tabellone principale come testa di serie numero 6, una posizione di tutto rispetto che certifica la crescita esponenziale del talento azzurro, mai così alto nel main draw di uno Slam.  Di fatto Sinner, con questo posizionamento, potrebbe godere di una prima settimana tutto sommato agevole, almeno sulla carta, senza incroci con i più forti.

Ne sapremo di più stasera quando è previsto a New York, il sorteggio dei due tabelloni dei tornei maschile e femminile. Vi ricordiamo che lo Us Open 2023 sarà visibile gratuitamente in tv, in chiaro, su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre.

Gestione cookie