La Juve ha deciso di interrompere il rapporto con il giocatore: ormai si va verso la rescissione del contratto.
Mancano solo una decina di giorni alla fine del calciomercato estivo ma la sensazione è che nel reparto avanzato della Juve qualcosa potrebbe ancora cambiare. Nell’intervista prima della gara di esordio dei bianconeri a Udine – dove la Juve si è imposta per 3-0 – il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha sottolineato che sono cinque i giocatori che comporranno l’attacco della Juventus in questa stagione, vale a dire Chiesa, Vlahovic, Kean, Milik e il giovane Kenan Yildiz.
Tuttavia, come sanno bene i tifosi, le ultime battute di mercato presentano sempre qualche opportunità. La Juve non ha ancora perso le speranze di arrivare a Romelu Lukaku, anche se il tentativo di scambio con il Chelsea – a cui è stato proposto Dusan Vlahovic – sembra essersi ormai arenato.
Anche alla Dacia Arena la tifoseria juventina ha fatto chiaramente capire come la pensa in merito. “Noi Lukaku non lo vogliamo“, ha intonato più volte lo spicchio riservato ai tifosi bianconeri, che ha invece riservato grandi applausi all’attaccante serbo. Ma la paura di perdere Vlahovic è ancora viva.
Rescissione e via dalla Juve: la decisione è presa
Proprio in queste ore la Juventus è al lavoro su una rescissione che riguarda il suo reparto avanzato. Ovviamente non si tratta di Vlahovic o di uno dei pezzi da 90 di Madama, bensì di Marko Pjaca. Il croato è arrivato alla Continassa nell’estate 2016 dopo aver fatto vedere ottime cose all’Europeo di Francia.
Acquistato con grandi aspettative, Pjaca ha dovuto subito fare i conti con infortuni e problemi di adattamento. L’ex Dinamo Zagabria non è mai riuscito a imporsi nella rosa bianconera ed è finito quasi sempre in prestito ad altre squadre.
Pjaca ha quindi indossato le maglie di Schalke 04, Fiorentina, Anderlecht, Genoa, Torino e Empoli. Nell’ultima stagione in Toscana il croato ha collezionato 17 presenze, senza però riuscire mai ad andare a segno. Il giocatore è rientrato a Torino ma è chiaramente fuori dai piani della società e di Massimiliano Allegri.
Giuntoli sta cercando di trovare la migliore soluzione per Pjaca, ma con il passare del tempo si fa sempre più probabile l’ipotesi di una rescissione del contratto con l’ala di Zagabria. Sistemando anche Pjaca la Juve potrebbe liberarsi di un altro ingaggio e fare spazio per il possibile arrivo di una nuova pedina da regalare a Max Allegri.