Attacco della Roma ancora del tutto da decifrare. Si pensa al colpo last minute dalla Juventus. Il profilo piace a Mourinho
La Roma pareggiando contro la Salernitana ha cominciato da dove aveva concluso, ossia mostrando lampi di grande gioco alternandoli a momenti di blackout totale. L’unico che è salito in cattedra della squadra di Mourinho è stato Andrea Belotti.
Il ‘Gallo’ si è finalmente sbloccato in campionato mettendo a segno le sue prime due firme stagionali e ha convinto sia l’allenatore che i tifosi, i quali più volte in passato hanno dubitato delle sue qualità sotto porta. Tuttavia, il problema offensivo della Roma rimane tale anche con l’esplosione dell’ex Torino in quanto manca ancora una casella da occupare con un nome di livello.
È noto infatti che Tammy Abraham tornerà a pieno regime solamente l’anno prossimo e quindi anche considerando titolare Belotti ci sarà bisogno di un altro attaccante che sappia dare a Mourinho un’alternativa in più in un settore cruciale della squadra.
Roma, Zapata si complica: spunta Kean ma si insiste per Azmoun
Il dilemma attaccante non è affatto una novità in casa giallorossa, i tifosi sanno bene che quello offensivo è uno dei problemi principali della squadra capitolina. L’anno scorso, proprio a causa delle mancate reti di Belotti, la Roma ottenne molto meno di quanto previsto a inizio stagione. Ora nessuno vorrà ripetere il medesimo errore e, per questo, nelle prossime ore si cercherà di tesserare un nuovo centravanti in grado di assicurare reti e prestazioni.
Il nuovo attaccante della Roma non sarà Duvan Zapata, o meglio, è questo che sembra trapelare nelle ultime ore: la trattativa con l’Atalanta sarebbe stata da bloccata da Gasperini che ritiene il colombiano ancora importante per la sua squadra (soprattutto a causa dell’infortunio del neo arrivato El Bilal Tourè).
Dopo quello per Lukaku si è scritto anche di un possibile interessamento per Moise Kean, in uscita dalla Juventus, ma che la dirigenza bianconera non vuole affatto vendere al ribasso. O 30 milioni o non si fa niente, ma la Roma non vorrebbe spendere questa cifra per un solo centravanti.
Per questo – come riporta Calciomercato.com – il general manager giallorosso Thiago Pinto si starebbe muovendo con un piano B che corrisponde al nome di Sardar Azmoun, attaccante iraniano del Bayer Leverkusen avvicinato al Milan qualche giorno fa. In questo caso parliamo di una operazione più abbordabile e che sarebbe in dirittura di arrivo con le due società convinte di chiudere l’affare nelle prossime ore sulla base di un prestito con diritto di riscatto.