Lewis Hamilton, vi sveliamo un curioso retroscena sul campione della Mercedes: ecco dove si trova quella preferita dal pilota.
Dopo la pausa estiva il Mondiale di Formula 1 è pronto a tornare in scena con il Gran Premio di Olanda, tredicesima prova del 2023. Tra i protagonisti ci sarà ovviamente anche Lewis Hamilton, che ha ottenuto buoni risultati nelle gare che hanno preceduto la sosta di agosto.
Il pilota britannico è infatti riuscito a salire per tre volte sul podio negli ultimi sei Gran Premi: il miglior risultato è il secondo posto conquistato in Spagna che fa il paio con la seconda piazza ottenuta in Australia.
Grazie a questo cammino Lewis Hamilton ha avvicinato molto Fernando Alonso in classifica generale. Il pilota della Aston Martin conserva ora solo un punto di vantaggio sul sette volte campione del mondo. I tifosi della Mercedes e di Hamilton sono convinti che in questa seconda parte di stagione il pilota 38enne possa anche competere per qualche successo in gara rompendo così il dominio incontrastato di Max Verstappen, ormai lanciatissimo verso il suo terzo Mondiale consecutivo.
La sua straordinaria carriera in Formula 1 ha consentito a Hamilton di accumulare un patrimonio davvero imponente. Non è certo un caso se nei periodi di pausa la leggenda britannica decide di rilassarsi in una delle sue tante proprietà sparse per il mondo.
Hamilton, patrimonio da capogiro: le sue residenze sono da sogno
Stando a quanto riportato da Forbes, i guadagni annuali di Hamilton equivalgono a circa 50,9 milioni di sterline (più o meno 60 milioni di euro). Il 38enne riesce a garantirsi entrate aggiuntive anche attraverso i suoi investimenti non legati agli sport motoristici. Oltre alla fiorente attività di Neat Burger e all’investimento nella squadra NFL dei Denver Broncos, Hamilton è stato in grado di utilizzare questa ricchezza per costruire un impressionante impero immobiliare, sfruttando il suo spiccato senso per gli affari.
Come riportato anche da Express, la residenza principale di Hamilton dovrebbe essere la sua casa a Monaco da circa 14 milioni di euro, acquistata nel 2010. Il plurititolato pilota britannico non è l’unico protagonista della Formula 1 a risiedere nel Principato: vivono a Monaco anche Charles Leclerc, Max Verstappen e l’ex compagno di squadra Valtteri Bottas.
Monaco, come accennato, non è l’unica residenza di Hamilton. Il pilota della Mercedes dovrebbe possedere ancora la sua casa svizzera nella regione di Luins, vicino Ginevra. Le dimensioni e il valore di questa abitazione non sono mai stati resi noti. L’ultima delle proprietà non statunitensi di Hamilton è la sua tenuta da 21 milioni di euro a ovest di Londra. La residenza, che dispone di sei camere da letto e un tempo era di proprietà del celebre designer Christopher Bailey, è dotata di ampi giardini e si estende su quattro piani.
Stando però ai rumors, la residenza preferita da Hamilton rimane il ranch situato in Colorado. Circondato da splendide montagne e magnifici laghi, il 38enne trascorre spesso l’inverno in questa meravigliosa struttura, decorata dal pavimento al soffitto con dettagli e mobili in legno.