La Juventus deve arrendersi all’ultima notizia di mercato che vuole un big ormai vicinissimo alla firma con il Real Madrid
I bianconeri hanno sperato fino all’ultimo di regalarlo ad Allegri ma di fronte ad una competitor così importante non c’è stato nulla da fare. La news arriva direttamente dalla Spagna.
La Juventus si è presentata subito alla grande nell’esordio in campionato sul campo dell’Udinese. I ragazzi di Allegri hanno passeggiato alla Dacia Arena, con un netto 0-3 che ha messo in luce già un’ottima intesa offensiva della coppia Vlahovic-Chiesa. Il primo è andato a segno su rigore mentre il secondo ha sbloccato il risultato con un bel rasoterra da fuori area.
A completare l’opera ci ha pensato Rabiot, con un preciso inserimento in area. I bianconeri potranno contare su un calendario più snello in questa stagione rispetto agli avversari, non avendo le coppe europee da disputare. Di certo si potrebbe anche prevedere un minor turn over nei ruoli chiave e, per questo, non c’è da stupirsi se sul mercato non sono stati fatti grandi colpi.
In avanti ci si attendeva il famoso scambio Lukaku-Vlahovic ma la valutazione data dalla Juve a quest’ultimo non ha accontentato il Chelsea. Troppi per i Blues i 40 milioni richiesti come parte cash nell’affare.
Juventus, addio al sogno Lukaku: dalla Spagna parlano di un accordo vicino
Lukaku rischia di sfumare ormai definitivamente per la Juve proprio in queste ore. Si perchè al di là dell’inserimento di Dusan Vlahovic nella trattativa, il problema potrebbe essere la scelta del belga, attratto ora da altre offerte.
Secondo quanto riferito dal portale spagnolo, elgoldigital, infatti, il Real Madrid ha messo gli occhi sull’ex centravanti dell’Inter e avrebbe intensificato i contatti a riguardo nelle scorse ore. Il discorso è piuttosto semplice: il mancato passaggio di Mbappe alla corte di Carlo Ancelotti ha spinto le Merengues a virare su altri obiettivi e il primo sarebbe proprio Lukaku. Romelu può diventare il sostituto di Benzema, completando una rosa già fortissima.
Resta da capire se i Blancos pagheranno i 40 milioni di euro richiesti dal Chelsea nelle prossime ore o proveranno a prenderlo con un’altra formula. Anche la Roma aveva pensato di fare un tentativo in prestito per lui ma al momento la destinazione più probabile sembra essere proprio la Spagna. Allegri e Mourinho dovranno consolarsi con quello che hanno, a sorridere potrebbe essere solo Ancelotti.