La Juventus deve lottare con la concorrenza agguerrita del Liverpool, ma potrebbe spuntarla al fotofinish
I bianconeri sono sempre alla ricerca di qualche pedina che possa alzare il livello della rosa e questo profilo potrebbe fare al caso di Allegri per sistemare definitivamente la mediana.
Cristiano Giuntoli sta incontrando qualche problema di troppo nel piazzare dei colpi mirati nella sua nuova Juventus. Al momento, nella lista degli acquisti, a parte alcuni giovani interessanti per il futuro, figura solo Timothy Weah, che andrà a prendere il posto del partente Cuadrado. In attacco, tramontato lo scambio tra Vlahovic e Lukaku, adesso si cerca di capire se si può arrivare a Berardi.
Il talento del Sassuolo, assieme a Federico Chiesa, rappresenterebbe l’altra ala in grado di fare la differenza in un tridente in linea. Poi c’è da sistemare anche la mediana, dove Zakaria è da poco stato ceduto al Monaco e lo stesso McKennie è sulla lista dei partenti.
Una volta completate le uscite serve un innesto di qualità, che possa affiancare Locatelli, Miretti, Rabiot, Fagioli e Pogba. Soprattutto quest’ultimo non fornisce ancora garanzie fisiche e non può essere considerato un titolare inamovibile, almeno ad inizio stagione.
Giuntoli si è tuffato nelle ultime ore su un profilo che interessava da tempo la Juventus, nonostante sia davvero giovanissimo. Stiamo parlando di Ryan Gravenberch, classe 2002 olandese, scuola Ajax e attualmente tra le fila del Bayern Monaco.
Fisicamente ricorda molto Pogba e anche le sue caratteristiche tecniche sono simili. Lo scorso anno i bavaresi lo hanno prelevato dai Lancieri per un cifra di circa 20 milioni di euro più bonus ma, per infortuni e problemi di inserimento, non ha mai impressionato. Su di lui si sono mosse prima il Manchester United e poi il Liverpool.
Le due inglesi per ora hanno portato avanti solo dei sondaggi, così come la Juve, che resta tra le priorità in caso di trasferimento. Considerando che parliamo di un 21enne, i bianconeri potrebbero anche mettere in preventivo un extra budget, visto che in caso di esplosione del ragazzo si andrebbe a guadagnare davvero molto di più in futuro.
I tifosi sperano in un suo arrivo a breve, anche per dare ulteriore entusiasmo all’ambiente bianconero, rivitalizzato dal buon esordio contro l’Udinese nella prima giornata di campionato.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…